Ricevere chiamate da un numero con l'iPhone in silenzioso

Ciao, sapete se è possibile e come fare per ricevere chiamate da un numero specifico preimpostato anche se l’iPhone è in modalità silenzioso?

Ciao,
praticamente tu vorresti mettere l’iPhone in silenzioso per mezzo della levetta laterale ma, da un numero specifico, ricever comunque la notifica con suoneria, comprendo?

se così fosse, non è possibile.

[QUOTE=1979jd;n1960172]Ciao,
praticamente tu vorresti mettere l’iPhone in silenzioso per mezzo della levetta laterale ma, da un numero specifico, ricever comunque la notifica con suoneria, comprendo?

se così fosse, non è possibile.[/QUOTE]
Esatto, in alternativa per mettere l’iPhone in “silenzioso” senza utilizzare la levetta (con un’altra modalità) è possibile ricevere la notifica con suoneria solo da un numero specifico? Grazie!

dovresti creare una suoneria ad hoc muta, in pratica un mp3 silenzioso, poi la imposti come suoneria di default e al contatto che ti interessa assegni un’altra suoneria personalizzata, questa ovviamente normale che quindi sentirai.

questo però silenzia solo le chiamate, eventuali notifiche, messaggi, ecc. continueranno a suonare, perché il telefono non è in modalità silenzioso

[QUOTE=swarro;n1960176]dovresti creare una suoneria ad hoc muta, in pratica un mp3 silenzioso, poi la imposti come suoneria di default e al contatto che ti interessa assegni un’altra suoneria personalizzata, questa ovviamente normale che quindi sentirai.

questo però silenzia solo le chiamate, eventuali notifiche, messaggi, ecc. continueranno a suonare, perché il telefono non è in modalità silenzioso[/QUOTE]

Utilizzando la modalità non disturbare è possibile fare qualcosa di simile a quanto chiedevo io?

[QUOTE=Mac800;n1960177]

Utilizzando la modalità non disturbare è possibile fare qualcosa di simile a quanto chiedevo io?[/QUOTE]

non esattamente

con la modalità non disturbare, puoi decidere di ricevere chiamate solo da un contatto o gruppo di contatti, ma a tutti gli altri che ti chiameranno verrà chiusa la chiamata, tu invece vorresti che il telefono risultasse libero ma che fosse silenzioso

Ciao, l’unica cosa è mettere il non disturbare e lasciare passare solo il numero da te scelto (o più numeri), al limite poi vedi tutte le altre chiamate che il “non disturbare” ha rifiutato (ti risulteranno come non risposte nell’elenco chiamate in arrivo).

[QUOTE=swarro;n1960182]non esattamente

con la modalità non disturbare, puoi decidere di ricevere chiamate solo da un contatto o gruppo di contatti, ma a tutti gli altri che ti chiameranno verrà chiusa la chiamata, tu invece vorresti che il telefono risultasse libero ma che fosse silenzioso[/QUOTE]

Grazie ad entrambi, con la modalità “Non disturbare” le chiamate in entrata vengono chiuse in automatico, quindi il telefono non va in segreteria? Alla persona che chiama il telefono come risulta? Occupato o Non raggiungibile?
In poche parole, la modalità “Non distrubare” è uguale al silenzioso, l’unica differenza è che rifiuta automaticamente le chiamate?

Altre modalità oltre al Silenzioso (tramite levetta laterale) e Non disturbare non esistono?

a parte che avendo l’iPhone potresti fare delle prove, comunque no, la modalità non disturbare non è come quella “silenzioso”

se attivi il non disturbare, non riceverai più il suono delle notifiche e le chiamate verranno rifiutate, come se tu dopo un attimo dalla ricezione della chiamata riagganciassi…la modalità silenzioso silenzia TUTTO, suoni, clic tastiera, tutto…

Nelle impostazioni però si può impostare un gruppo di utenti per i quali le chiamate verranno accettate normalmente.

altri modi non ce ne sono, a parte l’escamotage della suoneria silenziosa che ti ho suggerito prima.

Grazie!