ricerca stringhe di testo in file testuali

Buongiorno amici,

vorrei porvi un quesito riguardo la funzione di ricerca o più in genere della ricerca di stringhe di testo nei file testuali.

Infatti, sebbene mi dichiari generalmente soddisfatto del mio iphone 3G con FW 3.01, trovo un limite importante proprio quando cerco una stringa tra i file.

La nuova funzione di ricerca generale, è limitata e riporta un stringa contenente la parola ricercata solo se presente in una breve nota.

Se per esempio ho una nota un poco più corposa, la ricerca mi riporta solo il nome della nota stessa o file.

Anche con Safari trovo lo stesso limite quando ho una pagina web aperta.

E pensare che basterebbe poco per migliorare aggiungendo la funzione “trova
nella pagina” sia nel visualizzatore di testi, che in Safari.

Anche tra le applicazioni su AppStore, il limite rimane; penso ad Evernote, e i vari word processor.

Sono io incapace oppure mi confermate questo limite? :confused1:

Esiste un modo semplice per recuperare una stringa in un file di testo che non sia di 5 o 6 righe?

Negli ultimi anni ho usato palmari con Windows Mobile e questo problema non c’è mai stato.

Grazie per l’attenzione e un saluto a tutti.

per Safari guarda qua: Safari+: tantissime funzioni aggiuntive in Safari (tra cui la ricerca nelle pagine)

Grazie fetent,

l’indicazione è stata utile e migliora un poco il disagio della ricerca di testo nelle pagine web.

Un saluto