ricerca rete wifi e cellulare nei servizi di localizzazione

buongiorno a tutti volevo sapere se qualcuno può spiegarmi a cosa servono le voci ricerca rete cellulare e ricerca rete wifi che si trovano in impostazioni–>privacy–>localizzazione–> servizi di sistema ,io li tengo entrambi disabilitati e sinceramente non noto nulla di anomalo grazie a chiunque voglia darmi una risposta IOS 10.3.1 iphone 7.

Buongiorno Caleb,
domanda interessante, ma l’argomento non è semplice, nel senso che quando si parla di privacy e in particolare di localizzazione, ognuno interpreta a modo suo (permissivo o restrittivo).
Per quanto riguarda proprio i “servizi di sistema” io ho lasciato attivato sia gli hotspot wi-fi sia i ripetitori cellulari, e tutto ha sempre funzionato correttamente.

Probabilmente la spiegazione più attendibile ce la dà la Apple stessa, nella sezione che ti ho sottolineato in rosso nell’allegato screenshot del mio iPhone…
Il percorso lo conosci già: Impostazioni>Privacy>Localizzazione… e se apri le “informazioni su localizzazione e privacy”, in particolare nel secondo paragrafo, potresti trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
[ATTACH=JSON]{“data-align”:“none”,“data-size”:“thumb”,“data-attachmentid”:1962741}[/ATTACH]

grazie Proust ,capito buona giornata

Prego Caleb.
Buona giornata anche a te.

[QUOTE=Caleb;n1962737]buongiorno a tutti volevo sapere se qualcuno può spiegarmi a cosa servono le voci ricerca rete cellulare e ricerca rete wifi che si trovano in impostazioni–>privacy–>localizzazione–> servizi di sistema ,io li tengo entrambi disabilitati e sinceramente non noto nulla di anomalo grazie a chiunque voglia darmi una risposta IOS 10.3.1 iphone 7.
[/QUOTE]

Ciao, personalmente ho attivo solo “Trova iPhone”, per il resto tutto disattivato dal primo giorno.