Ciao a tutti,
io (ma credo molti di voi) per non perdere discussioni importanti uso sempre il tasto Nuovi Messaggi che mi estrae tutto ciò che è stato scritto dall’ultima volta che mi sono collegato al forum fino ad adesso.
Succede però a volte che mi collego al forum e non leggo (in parte o tutti) i nuovi messaggi. Quindi la volta successiva che mi collego la funzione Nuovi Messaggi non può ovviamente estrarre i messaggi che non ero riuscito a leggere.
C’è una maniera per ovviare a ciò?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
che strano. cioè tu quando vai sulla pagina dei nuovi messaggi lui te li segna tutti come letti anche quelli che effettivamente non hai aperto?
Ti faccio un esempio così mi spiego meglio. Mi collego il 1 Agosto e scrivo una risposta ad esempio. Mi collego il 3 Agosto e il tasto Nuovi Messaggi mi fa vedere i messaggi scritti dal 1 al 3 Agosto perchè suppone che i messaggi più vecchi li abbia già letti il 1 Agosto.
ah ho capito… probabilmente considera la data dell’ultima attività sul forum. purtroppo questo penso dipenda dallo script del forum e non penso ci sia modo di cambiare questa impostazione. proverò comunque a dare un’occhiata nelle opzioni dell’admin. se trovo qualcosa ti faccio sapere su questo thread, altrimenti mi sa che non c’è via d’uscita.
In pratica mi sembra che tutto dipenda dalla data scritta in “la tua ultima visita è stata…” in alto a dx. Che è logico che sia così. Ma se nella mia ultima visita non ho letto i nuovi messaggi, quelli non me li farà più vedere.
Grazie mille! (ho scritto l’ultima risposta mentre stavi scrivendo anche tu)
ehehe ok