Ricerca contatti non funziona su iPhone 4

Ciao a tutti,
sul mio iPhone quando faccio la ricerca contatti dall’app “contatti” (barra cerca in alto) non ottengo nessun risultato.
Paradossalmente se faccio la ricerca da spotlight i contatti me li trova.

Sapete perchè? Devo abilitare qualcosa?

ieri sera ho provato a fare la ricerca dall’app contatti da due miei amici che utilizzano un 4 e un 4s e da loro funziona.

Grazie in anticipo per i consigli.

Ma non trovi i numeri, oppure non trovi l’app dei contatti?
no perchè non è chiaro :slight_smile:

Ciao Marco,

  1. Vado nell’app “contatti” (icona rappresentante una rubrica marrone con anelle lato SX, sezioni lato DX e grafica di una persona al centro)
  2. compilo il campo ricerca
  3. non ottengo risultati

Mi sembra scontato dire che l’inserimento era corretto.

Molto ma molto strano, se invece i numeri li cerchi senza scrivere nel campo “ricerca” li trovi normalmente?

in che senso? Per fare apparire la tastiera devo cliccare su ricerca.

Se ricerco su spotlight (home > schermata estrema a SX) trovo tutto.

Siti americani consigliano un reset, se resetto perdo tutto? posso fare un backup, resettare poi ripristinare con il backup?

beh a questo punto credo proprio che un ripristino è di dovere :wink:
MA per caso hai il jailbreak?

Nessun JB
Sto usando l’iPhone da 2 gg, quindi pensavo fosse un problema di configurazione.

beh se lo usi da due giorni non avrai un grosso contenuto, comunque ripristina lo stesso, così non avrai nessun problema.

Ho resettato l’iPhone ma senza risultati, però ho circoscritto il problema…

3 gg fa, dopo aver configurato l’iPhone ho popolato la rubrica importando i contatti dalla rubrica di Gmail attraverso l’opzione apposita.

Ora se aggiungo un contatto nella rubrica del telefono (dal telefono stesso), la ricerco di tale voce funziona perfettamente.
stessa cosa per i contatti importati dalla SIM.

Quindi il problema si verifica solo ricercando i contatti importati da Gmail che di fatto è tutta la rubrica che mi interessa.

Avete una soluzione al mio problema?
Grazie

Trovata la soluzione, problema risolto!

Grazie

Magari raccontarci come hai risolto non sarebbe una cattiva idea…

Ho ri-sincronizzato i miei contatti con iTunes, scegliendo “Google Contacts” su “Sincronizza con” da iTunes.

Lo avevo fatto anche durante il setup iniziale del telefono ma stranamente la funzione “ricerca contatti” non mi funzionava.

Info soluzione “cerca cotatti”

Salve a tutti,
sono nuovo nel forum, quindi se faccio qualche gaf non vi arrabbiate :).

Scusate se riapro una discussione vecchia ma navigando in rete ho visto che all’epoca l’utente zanna83 ha avuto e risolto lo stesso problema mio che mi affligge da un pò di tempo.

Vorrei sapere se possibile risolvere senza sincronizzare con iTunes

ciao,dall’esperienza dell’utente,sembra che con la sincronizzazione di itunes potresti risolvere
non ti resta che provare :wink:

ok grazie provo subito, solo che nella mia sincronizzazione contatti c’è solo windows contact e outlook contact, inizio con il primo:D

Niente ragazzi, nessuno dei 2 funziona, qualche suggerimento?

Trovata soluzione “ripristina impostazioni” da device grazie lo stesso :thumbup1::thumbup1:

ottimo,l’importante è aver risolto :wink:

Io qualche giorno fa avevo risolto andando in contatti-gruppi e ho tolto la spunta da gmail e icloud per poi rimetterla ad entrambi e tutto si è risolto.

Inviato da iPhone