Ricariche brevi tramite cavo usb!

Domanda forse stupida, ma mi piacerebbe avere un chiarimento in merito!!
So che le batterie odierne non dovrebbero piu; soffrire dell’effetto memoria, ma il fatto di collegare e scollegare dal pc l’ iphone piu volte, durante la giornata, non puo’ in qualche modo incidere sulle prestazioni della batteria??Voglio dire, queste mini ricariche alle quali la batteria e’ soggetta, sono ok o no?

Sulla batteria incide il numero di cicli completi, ovvero, carica al 100%, uso, scarica allo 0%…!

Quindi devo sempre scaricarlo al 100%??

No… basta scaricarlo a < 20% una volta al mese per garantire una ricarica completa. Da 0% serve solo per ricalibrare l’indicazione della batteria e lo farei raramente.

Per quanto riguarda le ricariche brevi il mio 3G era un continuo dentro-fuori dal dock, cavo usb, presa da parete etc. Non ho notato nessun problema di sorta.

le batterie dei device moderni non risentono più di problematiche su mini cicli di ricarica, forse solo a lungo tempo ne potrebbero risentire ma si fa in tempo a cambiare terminale prima di accorgersene

Perfetto,voleovo solo togliermi questo dubbio perche’ con questo continuo collega-scollega dal pc per sincronizzare ed altro, non sapevo quali fossero le conseguenze sulla batteria!!