Ricaricare batteria iPhone 6S Plus con il temporale

Buongiorno a tutti ragazzi,
Io solitamente ricarico l’iPhone in oggetto di notte. Volevo chiedervi siccome ogni tanto succede che durante la notte scoppi il temporale se può danneggiare l’iPhone mentre si ricarica. Ho già comunque comprato delle prese della Belkin che regolano le sotto e sovra tensioni. Grazie per le risposte. Buona giornata. Federico.

Teoricamente le prese aiutano… ma se l’impianto dovesse prendere un fulmine… penso che si salverebbe poco dell’impianto di casa e forse il telefono è il problema minore!!!

Io comunque non lo lascerei attaccato tutta notte, tutte le notti… anche perchè il telefono è una gran cosa spegnerlo e riavviarlo (magari una volta al giorno) e non lasciarlo in carica molto più del necessario… sempre…

Ovvio ovvio comunque lo metto in carica ogni tre/quattro notti. Secondo te dovrei adottare qualche altro accorgimento oltre alle prese ?. Grazie x la risposta.

Ma dici davvero? Spegnerlo e riavviarlo una volta al giorno?

in caso di temporale con molti fulmini, la cosa migliore è tenere scollegate le apparecchiature più delicate. Non serve che il fulmine colpisca la casa, basta che colpisca la linea elettrica per avere sbalzi di tensione notevoli su tutta le rete interessata. Le prese protette aiutano , ma miracoli non ne fanno.