ricaricabile 3power10 a rischio di rimodulazione (a qualcuno è capitato?)

ho una usim con ricaricabile 3 power 10 …ho letto su alcuni forum che alcune utenze con questa ricaricabile sono state rimodulate a 3autoricarica (ora ho visto è diventato tuasemplice) perchè non hanno rispettato le clausole. Ma io per esempio che ricevo pochissime chiamate, se non supero il 10% delle chiamate in entrata rispetto a quelle in uscita rischio che mi venga cambiata tariffa? Al negozio 3 mi hanno detto che sono clausole antitruffa, però ad alcuni utenti è capitato. Uno non può sapere se lo chiameranno o meno e non può neanche farsi dei calcoli ad ogni telefonata inviata/ricevuta. Le telefonate che ricevo sono brevi e veloci, mentre quelle che faccio a volte sono lunghe… e cmq credo che non superino tale soglia!!!

per chi non lo sapesse, le clausole sono queste

[I]- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;

• il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
  • Il volume complessivo di traffico (voce o sms) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.
  • traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni
    economiche previste dal Piano Tariffario Tua Semplice.[/I]

già per capirle mi è venuto il mal di testa…

tutte le compagnie le hanno, solo che solitamente sono “nascoste” mentre 3 te le sbatte in faccia, però da quanto ho capito è anche l’unica che le applica (sempre facendo ricerche su internet)
a qualcuno di voi con H3G ricaricabile è mai capitato?

premetto che avebo una ricaricabile ma a quanto ne so io questo tipi di controlli non ne fanno a parte che non sia palese il consumo eccessivo di dati sviluppati, io conosco una persona in h3g e anche questa mi ha confermato che di disattivazioni per questo motivo almeno lei non ne ha mai emesse alcuna
ciao

Non è successo! ma comunque il mio traffico è quasi esclusivamente verso 3

ciao, non parlo di disattivazioni ma di rimodulazione del piano, con conseguante perdita del vantaggio delle tariffe.
Beh io faccio un uso del telefono normale, l’unica clausula che mi preoccupa è quella della ricezione, che colpa ne ho se non mi chiama nessuno :cursing:

si avevo capito ma mi sono spiehato male, la rimodulazione del piano tariffario ti puo capitare ma non per le clausole sopra descritte ma solamente perche tre decide di sua volonta di cambiare profilo tariffario… non so se hai notato ma la tre è una delle poche ad aver pochissimi profili, in questo momento 3 per contratti e 3+1 per quanto riguarda ricaricabili, in caso di cambio profilo da parte di tre tu puoi volendo didire il tuo contratto senza incappare in penali o altre gabelle…
ciao e buona giornata

speriamo di non doverlo fare visto che mi trovo molto bene con la 3 :slight_smile:

buona giornata anche a te :wink: