ricarica più lenta con un cavo

Salve, ho un iphone 4 e due cavi usb. Ho notato che con un cavo la ricarica è sensibilmente più veloce che con l’altro. Entrambi con lo stesso adattatore da parete. Come può essere?

Sara la tua impressione, di solito per una ricarica veloce ci vogliono circa due ore e altre due per la ricarica completa, comunque sono cavi originali Apple?

Forse un cavo è di provenienza cinese (tipo acquisto su ebay) ed essendo di scarsa qualità il segnale passa in maniera diversa. Ho avuto strane esperienze con cavi non originali quindi tutto è possibile. Se invece entrambi i cavi sono originali potrebbe essere una tua impressione o un caso (oppure anche il caricatore difettoso che non eroga energia costante).

in effetti non conosco la provenienza dei cavi, sono entrambi usati.
Che significa 2 ore per ricarica veloce e altre due per ricarica completa?
Una volta che la batteria arriva a 100% non è completa?

Quando e’ al cento deve stare ancora in carica almeno per 30 minuti

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò

scusa ma mi sa tanto di leggenda. Dove sta scritto che una volta arrivato al 100% deve stare ancora in carica. Io lo carico la notte per cui sta anche più di mezzora oltre i 100 ma se lo carico di giorno lo stacco una volta arrivati ai 100 e non c’è nessuna differenza di durata.

due ore per arrivare al 100%??
A me ci arriva in molto meno…

beh a giudicare da queste prove 2 ore dovrebbe essere il tempo normale

Rimosso

È vietato inserire link a siti concorrenti