Ricarica iphone 8 ferma al 98%

Ciao ragazzi, dopo quest ultimo aggiornamento software mi è capitata una cosa strana praticamente quando ricarico l’iphone completa la sua carica segnando a schermo 98% anche dopo tutta una notte, qualcuno ha notato lo stesso problema?

Ciao
No, non mi è mai successo
L’unica cosa che posso pensare è che la ricarica in realtà non sia completa, ovvero stia effettuando la ricarica ottimizzata.

Questo processo di ricarica impiega anche 6/7 ore. Viene effettuata una carica normale fino al 80% e successivamente una ricarica lenta fino al 100%

Altra situazione potrebbe essere un bug nell’aggiornamento. Potresti provare a riavviare il telefono per vedere se il contatore recupera quei 2 punti mancanti. Considera che è solo un indicatore gestito da software che se buggato, può riportare un dato errato

1 Mi Piace

Mh mh ho capito, grazie per la risposta
Ho già provato a riavviare ma niente, provo a vedere se nelle prossime ricariche presenta lo stesso problema o si risolverà da solo :wink:

Ci sta che sia a termine anche la vita della batteria… se vai su batteria a quanto è la percentuale?

No. Non ci sta.
L’indicatore è un semplice dettaglio software, non la reale capacità della batteria.
L’indicatore riporta la percentuale della “attuale capacita” della batteria.
Se poi la durata sarà inferiore in quanto deteriorata, semplicemente la percentuale scenderà in maniera più rapida.