Salve a tutti, possiedo due iPhone 5S (uno l’ho appena comprato usato da un privato per mio padre). Il mio iPhone monta iOS 8.4 JB, l’altro (quello appena comprato) iOS 9.0.2. Praticamente dallo 0 al 100% la ricarica è molto più lenta su quello comprato, con iOS 9 (circa 45 minuti in più). Inoltre, sempre questo iPhone appena comprato scalda abbastanza (lato dx principalmente, anche dietro), molto di più di del mio, e si scarica più velocemente. La vecchia proprietaria mi ha detto che non aveva il caricabatterie/cavetto originale e l’ha sempre caricato con uno compatibile (non credo MFi). Tutto ciò da cosa può dipendere? Potrebbe essere solo un problema di batteria o anche della scheda madre? Grazie delle risposte
ciao, potrebbe essere un problema di batteria come altro…fatelo controllare al più presto da un professionista
ed il fatto che scaldi principalmente a destra secondo te di cosa è indice?
dipende…potrebbe essere un semplice surriscaldamento da ricarica…o anche indice di un problema di batteria…per sicurezza, se qualcosa non vi convince, fate controllare…con la batteria non si scherza
non scalda in ricarica ma nell’utilizzo normale
prova a farmi qualche esempio di quando avviene questo surriscaldamento
in generale, avendo a disposizione entrambi gli iphone insieme, nel complesso scalda di più quello con iOS 9 che si ricarica più lentamente
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
ora li sto caricando entrambi al 100%, ed effettuerò le medesime operazioni side by side per valutare in maniera più “scientifica” la cosa
non necessariamente è sintomo di un problema…ma potrebbe anche esserlo…puoi solo farlo vedere…parlando senza vederlo è difficile potert dare una risposta ma se c’è qualcosa che non ti convince, puoi solo farlo vedere.
va bene, fa attenzione ai messaggi consecutivi però grazie
Si scusami tanto, non scrivo spesso nel forum comunque la ricarica nel mio iphone è quasi terminata, nell’altro è al 57% e la cosa mi preoccupa alquanto
effettivamente non è tanto normale
La parte destra, tenuto in mano, è proprio quella in cui si trova la scheda madre… Con un cavo o un caricatore non originale/di bassa qualità (e quindi non MFI) potrebbe essersi rovinato il chip di carica, ed in questo caso neanche con un riparatore riesci a risolvere; l’unica strada, se questo fosse il caso reale, è quello di sostituire il dispositivo con uno rigenerato da Apple (sempre che non sia stato aperto).
Prova a recarti, come già consigliato da Klara, da un riparatore esperto in ambito iPhone, poi facci sapere!
Allora, praticamente ieri ho ripristinato in DFU e poi ho provato a vedere i tempi di scarica diciamo…ho fatto parte un video di 20-25 minuti su entrambi i telefoni ed entrambi hanno perso più o meno il 6%, ed il calore emanato è stato più o meno lo stesso…il problema è lo stand by, perde carica in un battibaleno, tant’è che non è durato tutta la notte potrebbe essere un problema di batteria? (In caso anche un centro autorizzato va bene per consulenza? Non ho apple store vicini)
Che utilizzo hai effettivo di entrambi i 5s ? E che differenze trovi o ci sono di utilizzo (scritti nelle impostazioni quotidiane della batteria) ?
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk