Ricarica iPhone 5S

Salve a tutti, possiedo due iPhone 5S (uno l’ho appena comprato usato da un privato per mio padre). Il mio iPhone monta iOS 8.4 JB, l’altro (quello appena comprato) iOS 9.0.2. Praticamente dallo 0 al 100% la ricarica è molto più lenta su quello comprato, con iOS 9 (circa 45 minuti in più). Inoltre, sempre questo iPhone appena comprato scalda abbastanza (lato dx principalmente, anche dietro), molto di più di del mio, e si scarica più velocemente. La vecchia proprietaria mi ha detto che non aveva il caricabatterie/cavetto originale e l’ha sempre caricato con uno compatibile (non credo MFi). Tutto ciò da cosa può dipendere? Potrebbe essere solo un problema di batteria o anche della scheda madre? Grazie delle risposte :slight_smile:

ciao, potrebbe essere un problema di batteria come altro…fatelo controllare al più presto da un professionista :wink:

ed il fatto che scaldi principalmente a destra secondo te di cosa è indice?

dipende…potrebbe essere un semplice surriscaldamento da ricarica…o anche indice di un problema di batteria…per sicurezza, se qualcosa non vi convince, fate controllare…con la batteria non si scherza :wink:

non scalda in ricarica ma nell’utilizzo normale

prova a farmi qualche esempio di quando avviene questo surriscaldamento

in generale, avendo a disposizione entrambi gli iphone insieme, nel complesso scalda di più quello con iOS 9 che si ricarica più lentamente

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ora li sto caricando entrambi al 100%, ed effettuerò le medesime operazioni side by side per valutare in maniera più “scientifica” la cosa

non necessariamente è sintomo di un problema…ma potrebbe anche esserlo…puoi solo farlo vedere…parlando senza vederlo è difficile potert dare una risposta ma se c’è qualcosa che non ti convince, puoi solo farlo vedere.

va bene, fa attenzione ai messaggi consecutivi però :wink: grazie

Si scusami tanto, non scrivo spesso nel forum :slight_smile: comunque la ricarica nel mio iphone è quasi terminata, nell’altro è al 57% e la cosa mi preoccupa alquanto :confused:

effettivamente non è tanto normale

La parte destra, tenuto in mano, è proprio quella in cui si trova la scheda madre… Con un cavo o un caricatore non originale/di bassa qualità (e quindi non MFI) potrebbe essersi rovinato il chip di carica, ed in questo caso neanche con un riparatore riesci a risolvere; l’unica strada, se questo fosse il caso reale, è quello di sostituire il dispositivo con uno rigenerato da Apple (sempre che non sia stato aperto).
Prova a recarti, come già consigliato da Klara, da un riparatore esperto in ambito iPhone, poi facci sapere! :slight_smile:

Allora, praticamente ieri ho ripristinato in DFU e poi ho provato a vedere i tempi di scarica diciamo…ho fatto parte un video di 20-25 minuti su entrambi i telefoni ed entrambi hanno perso più o meno il 6%, ed il calore emanato è stato più o meno lo stesso…il problema è lo stand by, perde carica in un battibaleno, tant’è che non è durato tutta la notte :confused: potrebbe essere un problema di batteria? (In caso anche un centro autorizzato va bene per consulenza? Non ho apple store vicini)

Che utilizzo hai effettivo di entrambi i 5s ? E che differenze trovi o ci sono di utilizzo (scritti nelle impostazioni quotidiane della batteria) ?

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk