ricarica iphone 3GS

Ciao a tutti!!!
Ho comprato da poco un Iphone 32G 3GS. Da qualche giorno quando lo collego al mio pc compaiono strani messaggi. Innanzitutto mi dice che “la ricarica con questo accessorio non è supportata”, poi riesce cmq a sincronizzarlo anche senza caricarlo e alla fine compare il messaggio di errore 0xE8000001.
Quelli dell’apple care mi hanno consigliato di resettare il cellulare e così ho fatto tramite itunes, ma il problema nn è risolto. a questo punto nn so cosa fare. forse è un problema di itunes (così ho letto su un sito) ho letto che molti hanno lo stesso mio problema…avete suggerimenti?
la ricarica attraverso corrente elettrica funziona correttamente.

grazie mille

Cambia porta usb
Se lo colleghi ad un hub esterno multi usb, evita di gfarlo.

Ti consiglio di usare le porte usb poste sul retro del computer.

io lo collego alle porte usb frontali del mio case e va benissimo… perchè dici di metterlo in quelle posteriori della scheda madre?

perche quelle davanti sono degli hub, Ovvero prendono corrente dalle porte posteriori. In alcuni casi di sovra/sotto alimentazione potrebbe venire a mancare la giusta quantità di corrente necessaria a far funzionare i duspositivi usb 2.0

Nelle porte “dirette” posteriori, invece, la potenza è e rimane sempre costante.

Anche io non ho problemi ad attaccarlo nelle porte anteriori, ne nell’hub esterno a 4porte della d-link! Ma ad alcuni capita…

io ho un computer portatile!
in realtà utilizzo come usb una scheda che contiene 4 porte (nn so come si chiama perchè nn me ne intendo).
le porte usb del mio pc nn funzionano quindi mi hanno consigliato di usare questa scheda. la cosa strana è che con l’ipod funziona tutto mentre l’iphone ultimamente mi da questi problemi. ho provato a resettare il tel e anche a reinstallare itunes come mi avevano consigliato quelli dell’apple care…a volte funziona altre volte no!!!

grazie

per come consiglia la apple stessa nel manuale suggerisce di ricaricare il telefono da una porta usb2 che sia nel pc e non da un hub che a qnt ho capito è quello che hai tu. Considera che l’ipod ha una tensione ed un voltaggio diverso rispetto all’iphone

avevo letto anche io sul manuale…però su questa “scheda” che io utilizzo c’è scritto USB 2.0…quindi credevo che fosse compatibile!!!

l’altra cosa strana è che il pc cmq legge l’iphone come fotocamera e si apre anche itunes però non carica!!!

non so più cosa fare!

io per esempio nel mio portatile ASUS ho 5 porte USB 2.0 che non mi hanno mai dato nessun problema tranne che con l’iPhone, funziona tutto viene riconosciuto, si carica, viene sincronizzato ma quando collego l’iPhone mi dice che la periferica è collegata ad una porta USB 1, mentre sono tutte 2.0.

bho!!!

dovrei fare la prova a comprare una PCMCIA USB 2.0 ma siccome mi sto “accattando” un iMAC oramai ho perso le speranze…

io consiglio sempre di attaccarlo direttamente alle usb presenti nel pc e non ad eventuali hub usb o cose simili

il mio problema è ceh avendo un notebook le mie porte sono tutte nel case del notebook… :mad::mad:

infatti non capisco perché mi da questo problema… :confused1::confused1::confused1:

hai provato a disinstallare le porte usb e reinstallarle?

no!!! sul notebook con windows!? :confused1::confused1: non mi azzardo…
oramai aspetto babbo natalino che mi deve portare un iMAC 27,1" :P:P:P

così metto windows in soffitta anche a casa dato che al lavoro l’ho messo in soffitta già da 5 anni…

guarda che non combini nessun danno se disinstalli le prte e dopo le reinstalli

questo lo so il problema e che non capisco come mai mi possa dare di questi problemi dato che ho attaccato di tutto a queste porte e non mi hanno dato mai nessun problema. :confused1::confused1:

bhe ogni tanto le porte usb fanno i capricci del tipo porta usb2 con hd usb e dice che è una usb1 :slight_smile: