Salve a tutti, ho acquistato il mio iPhone 14 pro a marzo, da giugno più o meno ogni mese durante la ricarica l’iphone arriva al 60% e si blocca la carica e rimane costante per tutto il tempo della ricarica. Qualcuno può aiutarmi? Ho disattivato la carica ottimizzata ma il problema ritorna. Non so come fare, grazie a tutti.
Salve @Giuseppe_Fusaro, è evidente che c’è qualche problema hardware o lato caricabatterie oppure lato iphone…magari aumenta troppo la temperatura della batteria con il conseguente blocco della ricarica. Prova ad utilizzare, così per provare, un altro caricabatterie con suo relativo nuovo cavo e vedi se ancora ti da lo stesso problema. Nel caso avessi gli stessi problemi, è meglio tu ti rivolga ad un centro Apple per un controllo.
PS. Dovresti anche provare a fare un “ripristino delle impostazioni” (non ti cancella nulla) e se non va ancora, un ripristino DFU (ti cancella tutto). Magari provaci prima di coinvolgere un centro Apple.
Ciao
Su Stato e Carica della Batteria cosa ti dice?
Che carica batterie usi?
Che potenza?
Che cavo usi?
Come hai gestito fino ad ora le ricariche?
Hai provato dei semplici riavvii?
(Volume su, volume giù, tasto spegnimento sino alla comparsa della mela)
@albug68
Il problema è che non capita tutti i giorni, in un anno mi è capitato 6/7 volte. Tutte le altre volte ha caricato normalmente fino al 100%
@1979JD
Batteria all’89%
Caricabatterie apple 20W
Cavo apple originale
Le cariche dipende, quando posso non lo faccio scendere dopo il 20.
Ho provato di tutto, il problema è che capita 1 volta e poi magari ricapita dopo 2 mesi, e tutte le altre volte carica fino al 100% normalmente
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Se devi rispondere a più persone, usa @nomeutente prima del periodo di riferimento, come ho corretto io.
Le percentuali non sono il massimo.
La batteria è stata stressata non poco.
Il non farla mai scendere altro al 20%, non è un bene relativamente al software di gestione della batteria che, infatti, tende ad impallarsi interrompendo la ricarica.
Le ricariche dovrebbero avvenire sempre da >20% e fino al 100%. L’identificazione “rossa” della batteria dal 20%, non serve solo a ricordare all’utente che ha poca autonomia, ma anche per identificare il corretto momento di ricarica.
Ti consiglio di fare qualche ciclo completo, portando il terminale a spegnersi, attendere 10 minuti e mettendolo sotto carica fino al 100%.
Tutto questo però, con l’ottimizzazione di ricarica attiva.
Ci sarà così una “pulizia” delle celle e dovresti risolvere il problema.
Quindi secondo lei non è un problema hardware ma software… Potrebbe essere un difetto del dispositivo oppure è da escludere? Dato che fra una settimana mi scade la garanzia apple mi consiglia di andare in un centro apple?
Personalmente non identifico alcun difetto hardware.
Il danno, quando c’è, è costante e mai saltuario.
Nulla vita di passare in Apple per far effettuare una diagnostica.
Grazie mille!