Ricarica batterie

il venditore mi ha detto che quando l’iphone è troppo scarico ha problemi a ricaricarsi… vi risulta?:confused1:

troppo scarico…in che senso? comunque a me non risulta nulla di anomalo nella ricarica…

mai notato nessun problema anche quando l’ho lasciato scaricare completamente fino allo spegnimento. Vai tranquillo

ragazzi io quando quando ho comprato l’iphone non ho effettuato una ricarica lunghissima (tipo 21 ore come mi avevano consigliato), ma l’ho misi in carica acceso e smanettavo per le varie applicazioni e impostazioni. Avrò sbagliato?

Se il venditore è tipo quello dell’ipercoop o dei centri commerciali in cui si acquistano computer, cellulari e hardware vari mentre si compra un etto di prosciutto… :smiley:
Cmq vai tranquillo! Fai pure scaricare fino a spegnimento e ricaricare… i cicli completi di scarica-ricarica alla batteria fanno solo bene! :wink:

Bè diciamo che non hai fatto benissimo…però non dovrebbe nenache essere una tragedia… se fin’ora non hai notato nessuna perdita consistente di carica in poco tempo…:rolleyes:

e non c’è modo per riparare? tipo farlo scaricare del tutto e fare una ricarica di …quanto tempo?

Mah ti dirò qui ci sono teorie contrastanti sulle tempistiche di ricarica già affrontate nel forum… secondo me basta che la tinei bene in carica finchè l’inticatore non te lo segnala…io tipo lo metto la sera in carica verso le 23 e lo stacco la mattina verso le 8… e posso dire che funza 5 giorni a medio regime senza esagerare nell’uso! Vedi te… se mai fai una ricerca sul forum!

di solito sarebbe meglio fare una carica iniziale lunga ma non penso sia una tragedia, quindi quoto il buon Pauri!!!
non penso ci sia un modo di “riparare”, l’importante è fare scaricare completamente ogni tanto l’iPhone prima di ricaricarlo ed evitare di attaccarlo e staccarlo da iTunes 30 volte al giorno… asd

allora cercherò di farlo scaricare tutto… cmq a me non dura più di 2 giorni…anche se devo ammettere che ci smanetto un bel po…fra internet e telefonate non sta mai fermo

io il mio lo faccio scaricare sempre tutto e lo ricarico sempre quelle 5 6 ore e posso dire che la batteria mi dura due giorni tranquillamente e ci faccio un uso intenso:)

Il punto è che quando mi si è scaricato completamente non mi ha accettato la ricarica e mi hanno detto che in questi casi può essere difficile e ci si mette un pò a far ripartire la ricarica (a me è restato tutta notte con la batteria in rosso). mi sembre una cazzata ma però a me non ha ricaricato davvero

quando il cellulare si spegna per esaurimento della carica, per come dice il manuale iphone occorre aspettare da 2 ai 10 minuti affinchè il tel si riaccenda. Ti faccio una domanda un p’ banale, hai provato con qlc altro cavo o caricabatteria?