Salve, vi spiego brevemente il mio problema. qualche settimana fa improvvisamente il famoso tasto home ha smesso di funzionare, così ho deciso di comprarlo online. Arrivatomi ho provato a ripararlo, ma non avendo il giusto cacciavite per le viti interne, ho risistemato il tasto vecchio e ho chiuso. fin qui tutto apposto se non che ieri mattina aperta un’app qualsiasi, il display è impazzito ha iniziato a tremare e l’unica cosa che potevo fare era bloccarlo e sbloccarlo. Avendo il tasto home rotto non potevo riavviarlo con la procedura standard e non sapendo come fare l’ho collegato al pc e ho notato la presenza dell’aggiornamento ad IOS 10.0.2 (versione precedente 9.3.5) e dunque ho avviato l’aggiornamento pensando fosse l’unico modo per spegnerlo. Ad aggiornamento completo,all’accensione era richiesto premere il tasto home e dunque ho dovuto sostituirlo per forza ed adesso è funzionate. dopo queste operazioni però dopo qualche ora il telefono ha iniziato a non caricarsi più bene. Inizialmente non caricava, poi ha caricato velocemente e fino a qualche ora fa ho notato che acceso e in carica si scaricava molto lentamente. A rigor di logica ho pensato fosse un problema dovuto all’aggiornamento forse troppo dispendioso per un iphone di 2 anni e mezzo e dunque con una batteria già provata. ma poi ieri sera avendolo letto tra i post del forum, ho provato a caricarlo spento e stamattina come per magia era al 100%. Esco di casa ritorno verso le 15:00 telefono al 50% dopo discreto uso, rimetto in carica spento causa viaggio nel pomeriggio, ma alla riaccensione telefono al 42%. ho provato a pulire il Dock con lo stuzzicadenti ma non cambia nulla. ho cambiato diversi alimentatori ma nulla. collegato anche al pc con il cavo originale comprato poco più di un mese fa ma sempre ricarica lenta, con a tratti calo della percentuale. attualmente è in carica da pc con cavo falso (quello a multi connettore venduto assieme alle power bank dai cinesi) e sembra seppur molto lentamente si stia ricaricando da 41% a 77% in 40 minuti circa ma attualmente fermo da circa 10 minuti. Secondo voi a cosa è dovuto il problema? problema di IOS? o dovuto al tasto sostituito ? mi consigliate un downgrade? vorrei evitare il ripristino in quanto ho dati importanti nelle app e non vorrei rischiare di perderli causa backup poco efficiente. Come info aggiuntiva posso dirvi che quando ho provato un paio di volte il reset prima di riavviarsi compare per meno di un secondo una schermata blu.
spero possiate essermi di aiuto anche se ormai sono senza speranze. :crying::cursing::confused1:
Buonasera
il titolo della discussione risulta generico e non conforme al regolamento.
“problema” non specifica nulla; è un semplice contenitore di svariati guasti e difetti.
Per favore, modifica il titolo con uno più specifico e consono al regolamento, agendo dal primo post sul tasto “modifica” e, successivamente, su “avanzate”
In caso contrario il topic subirà regolare chiusura.
ecco fatto va bene o è ancora troppo generico?
nessuno mi sa aiutare?, io veramente non so che fare.