Ricarica Batteria iPad 2020 (10.2’’)

Il mio iPad 2020 (10.2’’) impiega circa 3.15h per ricaricarsi, con display in stand-by, modalità aereo attivata, e nessuna applicazione in background. L’ho acquistato da nuovo, circa una settimana fa. È tutto nella norma?

Buongiorno ANCHE a te :roll_eyes:

Si.
Ovviamente è tutto regolare.

io l’ho comprato una settimana fa e per ricaricarsi ci mette 4 ore e mezza ma mi dicono sia tutto normale, il problema è che da più parti leggo che ci mette 3 ore circa.Riportato in negozio me lo hanno sostituito e anche il secondo ci mette 4 ore e mezza.

Buonasera ANCHE a te :roll_eyes:
Che caricabatterie usi?
Quello da 20W in dotazione o magari uno di un vecchio iPad da 12W

Buonasera, utilizzo quello da 20 watt che danno in dotazione, ho provato anche con un altro alimentatore sempre da 20 watt, sempre apple ma le cose non cambiano.ho pensato anche ad un problema delle prese di casa ma sull’iphone non ho problemi di ricarica.Credo sia difficile che 2 ipad su 2 siano “difettosi” ma non riesco a capire perchè in molti parlano di circa 3 ore e il mio ci mette così tanto tempo​:thinking:.Grazie della risposta :grinning:.

I primi cicli di ricarica possono essere più lenti
Considera che la non alimenti direttamente la batteria. Viene alimentata una scheda logica con software che gestisce la ricarica in base alle condizioni delle celle.

Le prime ricariche sono necessarie all’addestramento delle celle stesse, quindi possono essere più lente.

probabilmente questa è la spiegazione più plausibile, proveró allora ad attendere altri cicli di ricarica visto che ne ho fatti appena 2 completi.Ieri sera dopo 2 ore aveva caricato appena il 34 %.Grazie ancora per l’aiuto!:+1: