Ribristino da backup con e senza jb

Ciao a tutti,
l’argomento sembrerà già trattato, o in parte lo è, ma nello specifico non ho mai trovato una risposta ai miei dubbi, spero che aprendo direttamente un post possa risolverli una volta per tutte.

Vorrei eseguire il jb, ora ho ios 6.1 “originale”, dato che viene consigliato di eseguire un ripristino ex novo vorrei sapere come si fa per non perdere i salvataggi delle app (giochi, navigatore, etc…). Bisognerebbe per forza ripristinare da backup?

Il ripristino da backup è sconsigliato solo per i backup di ios jailbrekkato o è sempre sconsigliato a priori?

Grazie

Ti sbagli, l’argomento è stato molto trattato.
Dunque, per nn perdere nulla, prima di eseguire il jb esegui un backup con iTunes, quindi esegui il jailbreak.
nel caso in cui qualcosa andasse storto e dovessi ripristinare, hai sempre il backup dati :wink:

Ribristino da backup con e senza jb

Ciao,puoi eseguire tranquillamente il jb
Il backup puoi riprenderlo in qualsiasi momento,non crea nessun tipo di danno
Con o senza il jailbreak

Intendi che il backup posso riprenderlo in qualsiasi momento nel senso che dopo aver eseguito il jb faccio il ripristino del backup oppure se avessi bisogno di qualche dato nel backup posso sempre andarlo a recuperare?

Se volessi fare un’installazione “pulita” c’è qualche modo di riportare solo i salvataggi delle app?

esattamente.
per riportare solamente alcuni file, devi utilizzare il tool “backup extractor” :wink:

Ecco a te il link:
Utilizziamo iPhone Backup Extractor per ripristinare i dati di sistema andati persi – Guida - iPhone Italia Blog

Trovato, grazie! Ma nella guida non è specificato dove trovo il percorso dove ripristinare il file.

Per quanto riguarda i file di sistema come le password dei wifi e le abbraviazioni della tastiera?