il mio iphone 5 da 16 gb ad un certo punto ha incominciato ad occupare memoria da solo fino ad arrivare ad un giorno in cui ha inizziato a riavviarsi (schermata con mela) senza però mai riaccendersi (schermata bianca con mela nero schermata bianca con mela… così al infinito).
impossibile recuperare i dati,lo faccio ripristinare da un negozio e inizio ad usare un altro iphone 5 da 32 gb tutto apposto passano meno di due mesi ed adesso ha iniziato anche lui prima a riavviarsi all’improvviso quando aprivo le applicazioni, faccio l’aggiornamento sperando che la situazione migliori, ma invece peggiora il telefono inizia a spegnersi e riavviasi ad ogni gesto, rimane acceso solo se attaccato alla carica.
lo porto in assistenza mi dicono che la batteria funziona di provare a ripristinarlo.
torno a casa mirocolosamente per diverse ore sembra funzionare, poi quando stacco e riattacco i dati cellulari si riavvia e da questo momento in poi fa esattamente come l’altro iphone…schermata bianca con mela schermata bianca con mela… così al infinito… non so più cosa fare sembra un incubo
ora sto cercando di ripristinarlo passando dal dfu mode
a qualcuno è mai successo? sa cosa fare? può essere una sorta di virus mi sembra assurdo due telefoni nel giro di nemmeno 4 mesi…
Ciao virus lo escludo.
Gli iPhone ne sono praticamente immuni.
Tu per caso avevi ripreso gli stessi backup sui due device ?
Potrebbe esserci qualche cosa che non va nei backup.
Prova a ripristinare in DFU mode, scarica le app che ti servono direttamente dallo store e vedi se così non ti dà problemi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
probabilmente c’è qualche magagna coi backup,o qualche applicazione che crea problemi(ma lo ritengo improbabile), prova un’istallazione pulita di iOS.
iPhone è suscettibile a malware solo quando è Jailbroken, quindi è da escludere come opzione.
non ho il jailbreak, ho provato a ripristinarlo in dfu mode partendo da zero ma quando ho provato a staccarlo dalla corrente e connetterlo alla rete wifi si è subito spento, adesso ho rimesso dentro il mio backup e se lo tengo in modalità in aereo con il wifi attaccato funziona anche staccato dalla carica, ma ad esempio si riavvia se provo a fare una foto.
quando ho preso il nuovo iphone non ho fatto il backup da itunes ho solo riscaricato contatti note e whatsapp da icloud…mi sembra tanto irreale come situazione o provato anche a cancellare le utime applicazioni scaricate o quelle che mi sembrava dessero più fastidio o quelle più pesanti.
l’unica differenza con l’altro telefono è che whatsapp non occupa più memoria da sola (all’epoca liberai 5gb e nel giro di nemmeno 2 ore ero di nuovo a 0 mb di spazio)
Allora, da come mi sembra di capire hai fatto 2 tentativi, uno con un iPhone 5 ripristinato con il tuo vecchio Backup, un altro con un iPhone 5 diverso e con installazione pulita?
Perchè a questo punto è da escludere un problema hardware visto che si verifica su 2 dispositivi diversi.
Prenderei in considerazione qualche problema sul tuo account iCloud, magari viene caricato qualche settaggio che fa crashare iOS.
Per la memoria piena ci sta che sia la libreria iCloud che riempe subito la memoria, hai la Libreria iCloud attiva?