Riavvio iPhone e notifiche da reimpostare

Ciao a tutti,
Questa mattina ho riavviato l’iPhone dopo averlo spento per la ricarica e quando ho aperto Whatsapp mi è apparso il messaggio “Whatsapp vuole inviarti notifiche push”.
Mi è parso strano perchè di solito quel messaggio appare quando si apre un’applicazione la prima volta.
Stessa cosa con facebook e twitter.
Ho spento e riacceso l’iPhone e si è ripresentato lo stesso problema, ho dovuto riautorizzare sia per Whatsapp che per Facebook che per Twitter.
Passi per facebook dove tanto le notifiche non funzionano, ma su whatsapp è un problema.
E’ capitato a qualcun’altro?

ciao,una cosa simile è successa di recente al mod Soul…si è trovato all improvviso con whatsapp inizializzato…ha potuto solo eliminare l’ app e installarla nuovamente…

nel tuo caso eliminale tutte e sincronizzale nuovamente con itunes.

Grazie Klara. Si effettivamente è successa una cosa simile. Dopo di che ha iniziato a crashare. Ho potuto solo rimuovere l’app e reinstallarla. Da li tutto a posto.

Grazie per le info.
Il problema è che sto provando ad aprire altre APP e tutte mi richiedono l’autorizzazione alle notifiche…
Se le chiudo dal multitasking e poi le riapro non lo chiede più, se invece spengo l’phone e poi lo riavvio mi richiedono l’autorizzazione.
:blink:

Riavvio iPhone e notifiche da reimpostare

A me era successo che le suonerie, sia delle chiamate, sia degli sms e la scritta percentuale della batteria.

conviene che fai come ti ho scritto appunto…

Adesso dopo il 4° riavvio della giornata non lo fa più…
Comunque seguirò i vostri consigli e stasera provo a cancellarle e a reinstallarle.

Piccolo edit, adesso che funziona mi sono anche reso conto che in impostazioni -> Centro Notifiche sono riapparse tutte le applicazioni che ho installato con le relative impostazioni, prima ne apparivano solo alcune.
La cosa ridicola è che tra quelle che apparivano whatsapp e facebook non c’erano (e quindi ci stà che mi richiede l’autorizzazione), ma twitter c’era, aveva le autorizzazioni e quando la privo mi richiedeva ancora se poteva inviare notifiche…

Piccolo aggiornamento.
Ho provato a cancellare e reinstallare twitter e facebook.
Tutto ha funzonato bene fino a stamattina quando ho riacceso iphone dopo una ricarica, l’ho lasciato collegato per fare un backup su iCloud e… SORPRESA! Le notifiche sono andate a farsi friggere nuovamente… Spento e riacceso iPhone hanno ripreso a funzionare.

facci sapere come andrà con il tempo.

potrebbe magari essere necessario un ripristino

Ciao, visto l’andazzo direi che un ripristino è altamente consigliato per porre fine a quei problemi. :slight_smile: