Salve a tutti, apro questa discussione in quanto con il tasto cerca non ho trovato il mio problema specifico, ma riferito ad altri software. Da qualche tempo succede che mentre sto al telefono da qualche minuto il telefono si riavvia! Questo non succede sempre, ma maggiormente in telefonate un po’ più lunghe. Ho letto in giro che potrebbe anche dipendere dalla batteria che inizia a dare i numeri (fortunatamente sono in procinto di cambiarla), ma in verità non ne ho la più pallida idea di cosa possa essere (molti dicono di provare con un ripristino dfu, ma boo)! Qualcuno sa come posso risolvere? Ho iOS 5.1, e non so come andava con altre versioni visto che ho usato sempre e solo questa. Il telefono non è jailbroken e neanche in garanzia. Grazie a quanti risponderanno!
L’unica soluzione e’ provare un ripristino in DFU
Se non dovesse funzionare allora dovrai provare a cambiare la batteria
Intanto grazie per la risposta tempestiva. La batteria credo la cambierò lo stesso che dura veramente poco (neanche un giorno con un utilizzo medio), ma è verosimile che possa dipendere da questa? Magari perchè non sopporta più lo stress di una chiamata? Nel frattempo seguirò il tutorial e farò sapere i risvolti…
Si,potrebbe anche creare questo tipo di problemi
Facci sapere
Aggiornamento sul problema: Ho fatto il ripristino in DFU ma niente, continua a riavviarsi durante una chiamata più o meno lunga. L’unica cosa che ho riscontrato dopo il ripristino (fatto riattivando il telefono come nuovo, senza importare il backup iCloud) è che la batteria sembra durare sensibilmente di più. La prossima prova sarà dopo la sostituzione della batteria. A questo punto spero sia colpa sua! Appena arriva constato e riferisco. Nel frattempo, se non dovesse essere la batteria, ovvero se una volta sostituita continua a riavviarsi il telefono, quale potrebbe essere il problema?
Potrebbe essere, purtroppo, problema hardware. Risolvibile solo tramite assistenza
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il problema è a livello hardware… difficile che sia la batteria… cmq mandalo in assistenza!!
Capito. Facciamo così, non appena sostituisco la batteria testo il problema e, se si dovesse ripresentare, valuterò il da farsi. Non sono convintissimo perché ho letto di gente che nonostante lo ha mandato in assistenza ripetutamente, per problemi molto simili al mio, non ha risolto nulla. In sostanza non vorrei rischiare di spendere più di assistenza che di altro…boo, staremo a vedere. Vi terrò sicuramente aggiornati!
Ciao, concordo con Marco.
Un dubbio, si riavvia solo ed esclusivamente in chiamata?
Ad esempio:nessun problema mentre navighi in 3G (con Wi-Fi spento)? Si surriscalda?
Da quello che ci descrivi sembra un problema legato alla “parte telefonica”, la batteria va sotto stress anche navigando o installando qualche applicazione, se il difetto lo riscontri solo ed esclusivamente in chiamata probabile sia la componente telefonica che da problemi, e se consideriamo che hai già ripristinato escluderei un problema software, cambiare la batteria non penso ti sia utile, fossi in te lo porterei in assistenza.
Ciao
maximarshall
Iphone 4s si riavvia appena rispondo ad una chiamata
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo…Ho un iphone 4s 16GB FW 5.1.1 (JB) da quando ho fatto il jb il cellulare quando ricevo una chiamata che vado a rispondere si riavvia, compare la fatidica rotella che gira e di riavvia…Non so cosa sia…Non capisco cos’è che causa questo fastidioso problema…Alcune volte (raramente), anche alcune applicazioni o giochi si kiudono da soli…Vi prego aiutatemi…Non ditemi che devo ripristinare perchè se no perderei tutto! :crying:
Ciao! Hai installato qualche repo?
@maximarshall
E’ capitato una volta che si è riavviato anche in navigazione, altre volte che mi chiudeva della applicazioni e la batteria si surriscalda spesso. Ultimamente poi la percentuale della batteria mi fa anche dei salti non proprio normali, di decine di punti percentuali. Per il resto si riavvia quasi sistematicamente durante le chiamate un po più lunghette.
RIMOSSO
Per tornare al thread: i problemi sopra elencati sono riconducibili ad un problema di batteria? Potrei risolvere almeno alcune cose sostituendola?
Bacicciu siamo a due.
Vedo che non capisci quello che ti si dice evidentemente
Da quello che ci descrivi sicuramente non è un problema software, mi sa che devi ricorrere all’assistenza, oppure puoi farti sostituire la batteria privatamente ma nessuno puo darti la certezza che facendolo risolvi i tuoi problemi.
maximarshall
Ok, chiarito tutto con hanamichi possiamo proseguire il discorso!
Prima di ricorrere all’assistenza proverò a sostituire la batteria, tanto tentar non nuoce. Appena la monto e la testo vi aggiorno!
Batteria montata e testata per i primi fatidici 5-6 cicli completi. La durata è buona, anche se non come mi aspettavo. Cosa di maggior rilevanza: ho risolto il problema dei fastidiosi riavvii e del salto dei punti percentuali. Adesso l’iPhone funziona correttamente e questa è la cosa più importante. Deduco che il problema era proprio la batteria, anche se non mi spiego il perché! Almeno mi sono risparmiato inutili spese di assistenza…
Come può una batteria dare questo tipo di problemi?