Riavvio infinito di windows xp alla partenza

Ciao a Tutti… ieri sono andato a casa, accendo il PC, e mi riavvia in continuo… L’unico problema che penso sia causa di questi Riavvii, potrebbero essere gli aggiornamenti di microsoft???
Ora vi spiego:

Quando accendo il pc, viene superata la schermata del bios, poi parte quella con il logo di windows XP, questa dura per meno di un secondo e il pc si riavvia da solo… poi di nuovo BIOS Logo Windows XP e Riavvio…

Il bello è che non mi fa entrare neppure in MODALITA’ PROVVISORIA e Ultima configurazione sicuramente funzionante non funge!!! :crying: :crying: :crying:

con xp non lo sò, ma con vista ti manda ne ripristino generale e tu selezioni la data che deve ripristinare, non lo fà in automatico

adesso provo a smanettare con la mia macchina virtuale con xp

fai f8 all’avvio e invece di selezionare modalità provvisoria fai quella con log di avvio.
poi posta il log qui

bah guarda che non deve essere per forza windwos… cioè per me non è dovuto agli aggiornamenti per XP, però potrebbe anche darsi che è un problema hardware… non so tipo alimentatore rotto che non ce la fà a reggere il pc acceso e si riavvia, surriscaldamento del processore e conseguente riavvio… quindi non imputerei il problema solo a windows…

quoto…potrebbe essere anche la ram ad esempio…possono essere varie cose…:wink:

Tempo fa si riavviava il pc anche a me, ed il problema era proprio l’alimentatore

dani, ti ripondo quì invece che via msn…
è un problema abbastanza diffuso, ecco dove ne parlano:

Windows XP SP3 e il riavvio continuo | BlogGiando

http://www.a1kstyle.com/articolo526.html

Microsoft: Windows XP SP3 e i continui riavvii su computer AMD - Notebook Italia

se conosci bene l’inglese, quì dovrebbe esserci la solzione

Does your AMD-based computer boot after installing XP SP3? - Jesper’s Blog

anche secondo me potrebbe essere dovuto a un problema hardware

dani, il tuo pc ha un processore amd?

NO NO, tutto Intel…

Intel Core 2 Duo…
4GB ram
500 GB HardDisk
Scheda Video GeForce 8500GT 1024GB…

stasera facciamo delle prove. poi vi faccio sapere!!! grazie a tutti

bel terminale…per vista è ottimo…ma ti capisco se sei voluto rimanere con xp :slight_smile:

a,ook…perchè nella guida per la risoluzione diceva che il problema nasceva con i processori amd perchè l’sp3 riasciato era compatibile solo con gli intel…

comunque hai davvero un bel terminale O_o

ripeto con vista andrebbe alla grande…soprattutto per la ram e la scheda grafica…

prova a staccare qlc banchetto di ram, ed incomincia ad andare per esclusioni. Un riavvio continuo del pc, da ex tecnico hardware dipende anche da un problema di raffreddamenteo ad esempio

Ragazzi eccomi qui… è quasi l’una di notte… sono riuscito a risolvere il problema!!! praticamente ho disattivato prima il riavvio automatico… cosi potevo vedere il CODICE dell’errore…

Eccolo:
STOP: c0000135 {Impossibile individuare un componente}
Impossibile avviare l’applicazione specificata. User32.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell’applicazione potrebbe risolvere il problema.

cosi ho cercato con il portatile il CODICE dell’errore…

Cause
Questo problema può verificarsi in presenza di tutte le seguenti condizioni:
• Nel computer è installato T.V. Media (TvMedia.tvmbho) di Total Velocity Corporation.
• Nel computer è installato l’aggiornamento critico 885523.
• Si è tentato di installare Windows XP SP2.

Questo problema può essere causato da un problemadi compatibilità tra il programma di installazione di Windows XP SP2 e un programma di annunci di terze parti denominato T.V. Media. Il problema si verifica quando nel computer è installato T.V. Media e si tenta di installare Windows XP SP2. Al riavvio del computer viene visualizzato un errore di interruzione e il processo di installazione non viene completato. Per impedire il problema, rimuovere T.V. Media oppure installare l’aggiornamento critico 885523 prima di installare Windows XP SP2.

Questa è la procedura, la posto perche potrebbe essere di aiuto a qualche utente:

Assolutamente necessario Disco di winXP qualsiasi

Avviare il cd di Windows XP

  • Selezionare Ripristinare sistema. Vi porterà alla console di Dos

  • Digitare c:\ “copy f:\i386\user32.dl_ C:\windows\system32\user32.dll” (dovete digitare solo quello tra virgolette).
    NB: le lettera f:\ e C:\ possono variare
    A questo punto dovrebbe comparire un messaggio di conferma

  • Riavviate e il sistema dovrebbe ripartire…
    SI RINGRAZIA L’UTENTE SNOZE88 PER I LINK…

Problema RISOLTO… Scusate OT, Ora rimane solo L’Iphone che si continua ad accendere da solo… credo che farò il ripristino!!! GRAZIE A TUTTI…

senza la user32.dll fai poco…classico problema e facilmente risolvibile, meglio per te :smiley:

eh si!!!

:D…sono contento per te che hai risolto :wink:

meno male che hai risolto meglio così