Riavvio I phone 7

Il mio i phone 7 comprato 1 anno e mezzo fa ha iniziato senza preavviso a riavviarsi 10/15 volte al giorno  indiferentente cosa faccio . Che navigo o che chiamo . Ho fatto L aggiornamento più recente ed ho seguito tutti i consigli scritti sul sito di Apple senza  successo … a parte il ripristino totale ! …,ad un certo punto lo spegnevo di notte e di giorno funzionava benino si riavviava solo 1 o 2 volte !! Ma oggi 25 novembre a toccato il fondo … appena lo prendevo in mano e lo toccavo si riavviava … sono andata da Vodofone il mio operatore ed ho cambiato la mini SIM ricordandomi che una volta con i vecchi telefoni si bloccava sperando che magari risolvo il problema ! Macché !! Faceva peggio di prima … dopo mi è venuta un altra idea ( non quella di metterlo sotto la macchina e passare sopra anche se per 1 secondo sono stata tentata !! ma di metterlo in modalità aereo collegato in wi fi ! Miracolo !! Non si spegneva più !! Ho parlato in whatsapp senza nessunriavvio !! Dopo lo tolto dalla modalità aereo ma lo tenuto sempre in wi fi non con connessione dati del cellulare e da 30 minuti si comporta bene ! Cioè non si riavvia ! Domanda : il sotfware si è per caso danneggiato solo per la connessione dati e telefonia ? Qualcuno ha mai avuto questo problema? Come posso risolverlo a parte portarlo in un centro assistenza Apple che probabilmente mi spella ?!