Riavvio applicazioni richiamate dal multitasking iphone 4s

Salve ragazzi, da circa una settimana ho un problema sul mio 4s. Quando richiamo dal multitasking un’applicazione questa viene ricaricata anzichè essere aperta cosi’ come era stata chiusa nel multitasking. Ho fatto già un ripristino in dfu senza importare back up ma il problema sussiste.Qualcuno sa come fare?
Grazie

ciao,non tutte le app si riaprono allo stesso punto…tu a quali ti riferisci?

ciao Klara e grazie della risposta, a me succede con Whatsapp, messenger, facebook, my vodafone insomma molte e anche con l’app impostazioni nativa di ios

in effetti con queste app non dovrebbe succedere…magari si tratta di un bug di ios…che firmware hai? dovresti compilare il tuo porfilo

Ho ios 8.2 ma prima di aggiornare già era presente il problema

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Prima dell’8.2 avevo l’8.1.3

occhio agli up…
compila il tuo profilo come gia chiesto,per favore.
è comunque strano il problema…hai ripreso un backup anche icloud?

Su Icloud non ho mai conservato dati e alla configurazione iniziale dell’Iphone dopo il ripristino in dfu non ho attivato Icloud
Grazie delle risposte

è davvero strano…prova ad eliminare le app,esegui un ripristino delle impostazioni (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni) e scarica nuovamente le app da appstore e non dalla sincro con itunes

Grazie klara provo e vedo come va ti aggiorno presto.
Siete grandi ragazzi

gentilissimo :wink: prego

Provato il ripristino impostazioni ma il problema c’è ancora, ho notato però un particolare che già mi incuriosiva prima ma di cui adesso ho conferma ossia che è la navigazione su safari o comunque via browser a causare il riavvio delle applicazioni riprese dal multitasking. Quindi se navigo sul web e poi riapro le applicazioni in background queste si riavviano e non memorizzano i dati che avevano prima di essere chiuse.

Ragazzi quindi non c’è nulla da fare?Potrebbe trattarsi di un bug di ios?

Non credo si tratti piu dati.Semplicemente Safari o in genere i browser web consumano piu dati rispetto alla media delle app ios,e noi sappiamo che ios si concentra sull app che stiamo utilizzando e termina gli altri processi per mantenere fluido il sistema:)

Quindi è tutto nella norma?
Grazie della risposta

Ciao.è probabilmente un problema di ram.il 4s ne ha 512mb.quando usi safari la maggior parte della ram viene presa da safari e non potendo ovviamente togliere la ram per iOS stesso viene usata quella delle app nel multitasking.credo sia questo il motivo.

Capito, anche se fino a qualche settimana fa sembrava non esserci il problema.

Guarda secondo me iOS 8.2 è meno ottimizzato di iOS 8.1.3.con il 5s non ho problemi di sorta ma comunque mi sembra leggermente peggiore del precedente aggiornamento.potrebbe essere questo il motivo per cui ora ti fa questo problema.

Capito.
Grazie