riavvio anomalo dopo 5 minuti di una chiamata in uscita con iphone 3gs

salve un saluto allo staff ed a tutti i lettori del forum : ho un problema con il mio 3gs , praticamente e scaduta la garanzia da un po e quindi non posso cambiarlo e mi succede questo dopo 5 minuti di una chiamata in uscita il mio iphone si riavvia ,ho indagato e quello che ho scoperto e stato quello che con il nuovo aggiornamento alla vesrione 4 si e presentato questo problema al quanto comune ,oppure con l’installazzione di facebook , e ho letto da qualche parte che si risolve cosi mettendo l’iphone in dfu oppure portarlo alla versione 4.1 con me non ha funzionato e volevo sapere se qualcuno e riuscito a risolvere questo problema senza cambiare il device grazie per tutte quelle persone che mi risponderanno.:confused1:

quando avevo il 3GS avevo anche io questo fastidiosissimo problema, si presentava almeno 2 volte al giorno, sia in entrata sia in uscita
il bello è che sono tanti 3GS users a lamentarsi ma apple non ha mai riconosciuto ufficialmente il problema.

io ho ripristinato da dfu, disinstallato qualsiasi cosa, addirittura jailbreakato solo per sostituire un file di sistema che si pensava fosse il responsabile ovvero un file che comanda il sensore del calore dell’iPhone e in chiamata il file va in tilt e fa riavviare il dispositivo. una volta sostituito il file, l’iPhone mi dava un errore in cui c’era scritto che il telefono doveva raffreddarsi per accendersi…pazzesco

a garanzia scaduta anche io, l’ho venduto e ne ho preso un altro con gli stessi soldi (350) (parliamo di novembre-gennaio)

assurdo ho fatto il jailbreak con 4.3.2 e non da piu lo stesso problema sono stato piu di 5 minuti al telefono e niente meno male mi sono levato un grosso fastidio problema anche perche lo comperato da poco usato ma naturalmente non mi ha detto niente consiglio se dovete comperare un iphone 3gs fate una chiamata di 5 minuti e vedete se si riavvia.

Ciao a tutti, io invece ho attivato il cell che aveva la versione 4.1 poi ho aggiornato alla versione 4.3 e mi dava questo problema ogni tanto quando sono al telefono mi si riavvia pensavo che fosse un problema legato alla ricezione poi cambiando le varie versioni sia con 4.3.1 che adesso 4.3.2 non è cambiato nulla ho provato a fare il jailbreak ma la situazione non è cambiata da cosa dipende?? devo mandare il telefono in assistenza? me lo cambiano ancora con un altro 3gs o mi danno il 4 con una differenza?

Danamai69 spero per te si sia risolto, ma non cantare vittoria poichè nessuno afflitto da questo problema ha risolto con un aggiornamento o jailbreak

Borghez se hai ancora la garanzia attiva mandalo in assistenza, è la cosa migliore! Da solo non lo risolvi, fidati, ho passato pomeriggi interi a chiamare il 190 e a navigare nei menu per arrivare a 5 minuti per poi vedermi un 3GS riavviarsi…

e vero il problema rimane ma se ho la garanzia scaduta come faccio ? posso rinnovarla ? lo ho comperato in un negozio vodafone e ho perso lo scontrino.

non c’è un modo per risolvere il problema. puoi chiedere la sostituzione (a pagamento) 199€ dalla stessa Apple, in negozio non ti si fileranno.
oppure l’ultima spiaggia: vendilo.

volevo dire che ho risolto ed ho pubblicato la soluzionzione in questa parte del forum cercatelo.

Potevi benissimo pubblicarla qui :slight_smile: