Riavvii continui dopo cambio batteria. già lette altre disc

Ciao a tutti, ho letto numerose discussioni ma non sono riuscito a trovare una risposta valida e a capire come risolvere, quindi ho deciso di scrivere.
Ho sostituito la batteria originale ormai finita di un Iphone 4s di due anni, ho messo una batteria presa su internet della stessa potenza, non potenziata. Si accendeva, un secondo e di nuovo la mela, così di continuo.
Ho rimesso così quella che c’era prima, quella originale, ma adesso anche con questa il telefono si riavvia ogni 3 minuti.
Ho letto ‘‘mettilo in dfu e ripristinalo con l’ultima versione di itunes’’. Due domande su questo
1 - ripristinare in dfu cosa significa, ripristino effettivo cioè il telefono torna allo stato iniziale? Ho letto anche di non ripristinare il backup poi, quindi si dovrebbe ripartire da zero?
2 - ho letto di alcuni che hanno avuti vari errori, 29, 1 o altri, che il telefono risulta bloccato, che succede in questo caso?
E l’ultima domanda, se dovessi portarlo alla Apple, se mi mettessero una batteria originale si risolverebbe oppure no visto che la batteria originale l’ho rimessa comunque anche io, e non va bene lo stesso, quindi avrei potuto rovinare qualcosa all’interno e non è più questione di batteria?

Nel telefono c’è ios 7.0.4 e ha il jailbreak.
Grazie fatemi un po’ di chiarezza per favore, ho letto tante cose ma non sono riuscito ancora a capire bene tutto.

ciao,la guida al dfu la trovi anche nella mia firma e significa ripartire dall’ultima versione di sw disponibile cioè ios 8.1.
è consigliato non riprendere il backup.
A seconda dell’errore,c’è il guasto o il problema. E’ difficile dare un risposta a priori.
Apple,una volta che tu hai aperto il telefono rompendo i sigilli,non ti offrirà assistenza.
dovrai sentire centri privati

edit ho anche spostato nella sezione corretta

Riuscirei prima di ripristinare a fare un backup in 3 minuti prima che si riavvia?

Quindi ripristinare in dfu che vantaggio da, solo scoprire che problema ha il telefono, non risolve questo problema dei riavvii?

potresti riuscire come non potresti,dipende quando hai fatto l’ultimo backup.

il dfu è una tipologia di ripristino “profondo”.

È una modalità di ripristino profondo e quindi potrebbe risolvere i continui riavvii?

potrebbe

Io ti chiedo così precisamente perchè non è il mio telefono, e quindi non vorrei fare ulteriori danni oltre a questo che c’è già.

Potrebbe il telefono rimane bloccato o inutilizzabile dopo il ripristino in dfu?

Potrebbero esserci problemi hardware causati dal cambio batteria?

ho capito le tue preoccupazioni,ma non sono un veggente.
se il telefono già cosi è inutilizzabile non credo cambi molto

tendenzialmente ciò che dici non dovrebbe accadere,però non sapendo la natura del danno(ipotizziamo la batteria,ma non c’è una certezza)e non essendo un tecnico,non ci metto la mano sul fuoco

Ciao Andrea ti aggiorno, ho fatto il ripristino in dfu ma si è bloccato a metà e mi ha dato l’errore 29. Ho letto che è questione di hardware. Ho provato anche una seconda volta e si è bloccato di nuovo. Adesso il telefono se lo accendo è bloccato su una schermata con il simbolo del cavo di ricarica, come faccio a uscire da questa schermata e portare a termine il ripristino?

ciao,se riporta un danno cosa possibile a questo punto,c’è ben poco da fare
io credo,e sottolineo io,che possa dipendere dalla batteria che da quello che dici è rovinata/danneggiata
e sempre io credo che tu debba sentire qualche centro di riparazione
non riuscirai ad uscire dalla modalità di recovery,cavetto,senza riparare il danno

Credo anche io che sia la batteria, non capisco perchè però prima di toglierla per mettere quella presa su internet era semplicemente una batteria che durava poco, invece dopo averla rimessa si riavviava ogni tre minuti e adesso non si accende ed è fermo sulla recovery mode.
Oggi vado in un centro e poi ti faccio sapere, il più vicino a me è medstore dove tempo fa per curiosità chiesi il prezzo di una batteria e mi dissero 109, su internet invece leggo 75 all’applestore, molto di più. Oppure dovrei trovare dei centri privati tipo iriparo che è per me lontano, altri non ne conosco.

potresti anche aver fatto dei danni con il lavoro fai da te
non saresti ne il primo e ne l’ultimo :wink:

Ho lo stesso problema anche io, ma ho paura di fare il ripristino dfu visto che sarei costretto ad aggiornare a ios 9… non esiste un metodo per evitare l’aggiornamento?

Già risposto nel tuo topic. :wink: evitiamo di postare la stessa cosa in più discussioni…si crea solo confusione :wink: grazie

Fossi in voi proverei a cambiare la batteria: prendete quella precedentemente montata e controllate il numero APN, la nuova batteria deve mostrare lo stesso identico codice. Io ho risolto così il vostro identico problema!