Ciao a tutti posseggo un Iphone 5s come ben sapete gli iphone non si distinguono di certo per la loro grandi prestazioni al livello di batteria, infatti dopo circa 1 anno e mezzo (mai avuto un problema se non con la batteria) decisi di cambiare la batteria, mi sono affidato prima ad un apple store ma loro mi chiedevano 80 euro :blink::blink: e la cosa mi ha lasciato perplesso, cosi ho fatto affidamento ad un tecnico che ripara e telefoni .Lui mi disse che oltre alla normale batteria si poteva montare una batteria maggiorata che aumentava la durata (la batteria in questione è quella d’orata da 2600 MhA circa che si trova facilmente sugli shop online) cosi decidi di montare quella.Nel primo mese nessuno problema ma successivamente proprio nell’ultimo periodo ho notato strane cose la PRIMA è stata che durante un ciclo di ricarica per arrivare all 100% ci sono volute 3 ore e mezza cosa che mai mi era successa, la seconda è stata una brutta sorpresa la percentuale della batteria rimaneva bloccata , :cursing:, decisi cosi di riavviare ma è iniziato il mio calvario il telefono ha iniziato a riavviarsi solo , facendo una schermata nera e blu come se fosse LCD staccato , e poi la percentuale della batteria che sballava ad ogni riavvio obsoleto del telefono, L’ho riportato da questo tizio e mi ha detto che tutto era apposto sarà qualcosa a livello Hardware , ho provato a formattarlo a fare il riavvio forzato ma niente . Secondo voi sarà proprio la batteria a dare incompatibilita col Software o sarà che nel modo che mi ha montato la batteria si sarà fottuto mezzo mondo?
Ciao, io credo che la batteria non originale ti stia dando qualche noia sw
È sempre meglio affidarsi ad Apple per le riparazioni
Ciao
sicuramente la batteria “dorata” ne è la causa… non solo, potrebbe anche aver guastato il terminale.
Come al solito, chi più spende meno spende…
quelle batterie “maggiorate” sono famigerate per i problemi che danno, durando peraltro meno di una originale. Molto meglio, se non si vuole spendere troppo, una conforme all’originale e di qualità, ne esistono e si trovano, o magari rivolgersi ad un tecnico affidabile che usi materiali di qualità, tranquillamente reperibili sul mercato.
D’accordissimo con Iceberg…
Prima di fasciarsi la testa, io sostituirei la batteria con una di qualità e identica all’originale… se vi dovessero essere altri problemi… ci se ne renderà conto più avanti.
Il problema sai qual’è? Che l’ho portata da questo tecnico , che mi ha detto che ha controllato la tensione della batteria ed e tutto apposto, speriamo che non si siano rotti anche altri apparati per questa cavolo di batteria, ora provvederò di cambiarla mettendone una originale.
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Ma quindi c’è pericolo che si sono ‘rotti’ anche altri apparati? Anche perche mifa pensare che nel modo come si riavvia lo schermo diventa a tratti blu e a tratti nero, come se fosse qualcosa nel lcd che non è collegato bene
Questo può dirtelo solo un tecnico esperto, facendo le dovute prove.
Per mia esperienza diretta non mi è mai capitato che una batteria danneggi un telefono… mentre invece il telefono potrebbe essere risultato danneggiato da un cattivo intervento sulla batteria. Resta il fatto che cose a cui è difficile dare una spiegazione ne capitano tante.
Sono device molto miniaturizzati è molto sensibili, è facile fare danni.
Chissà magari la batteria ha fatto fuoriuscire del liquido oppure si è gonfiata ed ha danneggiato altro hardware.
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se puo essere di aiuto , quando mi cambio la batteria , mi disse che era ridotta in condizione pietose, infatti ha avuto problemi a levarla.
Visto che i problemi li hai avuti se ben ricordo dopo un mese dal cambio della nuova… secondo me è legato alla nuova e non alla vecchia
scusate l’OT
ma questo post è il riassunto del perché possa convenire spendere qualcosa in più per rivolgersi ad Apple o comunque ad un centro un po’ più specializzato.
un altro piccolo appunto per fare in modo che nessuno leggendo possa cadere in errore, delle batterie con capacità doppia io ne ho sempre sentito parlare male, dubito che nella stessa dimensione di una batteria standard si possa far stare il doppio della capacità
Ti ringrazio anche per la tua risposta.Quindi chi me l’ha venduta/montata è un inespertoo per l’amore di guadagnare 5 euro in piu mi ha impaccato sta cosa ?
beh…da quello che hai scritto tu direi di si, non credo che ti abbia voluto impaccare, semplicemente si può scegliere di lavorare solo utilizzando materiale di prima scelta, oppure utilizzare materiale più economico…da quello che ti è successo direi che ci troviamo nella seconda situazione, già il fatto che ti proponga una batteria “con capacità doppia” mi fa storcere il naso
Proprio pomeriggio sono andato a parlare con un altro tecnico dicendomi la stessa identica cosa ‘Non uso questi tipi di prodotti proprio perchè non sono tanto affidabili’
Comunque riassumendo vorrei fare un ultima prova : Mio fratello ha anche lui un 5s mi ha detto che se ce ne fosse di bisogno per fare una prova mi ‘prestava’ la sua batteria(originale) un paio di giorni per montarla nel mio per vedere se effettivamente il problema è della batteria tarocca, secondo voi è una buona idea? Invece di andare a spendere casomai soldi inutili se nel momento in cui il problema dovesse persistere… Ovviamente la faccio montare a quel tecnico che me l ha montata la prima volta almeno se ho ragione io me la faccio rimontare un altra (normale) senza che debbo spendere soldi
Assolutamente lascia stare!!! Rischi di rovinare e danneggiare un telefono funzionante!!!
Una batteria identica all’originale di qualità da un venditore affidabile si compra per 12-14€.
Un tecnico serio che te la installa di solito ne prende 30-35.
Non andare a fare altri guai… fidati!!!
Aggiornamento riguardo la faccenda, scusate per il periodo d’assenza. Ci sono novità: il tecnico che mi aveva montato la batteria mi ha ricontattato dicendo se avevo risolto all apple store rispondendo di no , lui mi fa che l’errore e stato il suo e mi cambia la batteria mettendone una batteria identica all’originale senza pagare nulla, onesto , ci aggiorniamo quando me la rimonterà
più che onesto, direi FURBO… avresti potuto piantar su un pieno che non finiva più…
Ultimo aggiornamento :
Dopo quasi un mese in cui aspettavo al tecnico per cambiare la batteria finalmente ce l’abbiamo fatta,peggio di un parto ahah.
Sembra essere tutto risolto al momento (e speriamo che finisca qui) non ci sono dei grandi problemi non ci sono riavvi e la percentuale della batteria sembra andare normalmente,
Vorrei fare una domanda a quelli che ne capiscono piu di me : E’ vero che per le batterie originali ci sono dei codici di compatibilità con l iphone 5s? NO perche il tecnico mi disse che deve avere una batteria con un determinato codice non so se era una balla per farmi stare tranquillo.
Ultima premessa che può aiutare tutti gli utenti : Se volete cambiare batteria o andate in un centro Apple o se non avete 80 euri da spendere andate quanto meno da personale qualificato e non vi fate montare batteria cinesi o che hanno un amperaggio maggiore, ma se e possibile fatevi montare delle batterie normali, detto questo ringrazio a chi mi abbia risposto e chi mi abbia aiutato nel capire quale sia il problema