Riavvi continui e impossibilità di aggiornare iPhone5c

Salve ragazzi, oggi mi è venuta la brillante idea di aggiornare il firmware del mio iPhone 5C senza Jailbreak, per passare da iOS 8.1.3, un po’ obsoleto, all’ultima versione di iOS. Come un emerito idiota, prima di aggiornare l’iPhone l’ho messo in DFU, dunque lo potrò riusare solo dopo averlo aggiornato.
Ovviamente, prima di eseguire l’aggiornamento, non avevo pensato alla mia connessione, che, bene o male, va a 200kb/s (non ridetemi in faccia). Per eseguire tutto l’aggiornamento, dunque, ci sarebbero volute 3 ore. Arrivato ad un ora dal termine iTunes mi rileva un errore (9006) relativo ad un problema di rete, forse un calo di mezzo secondo, dato che io non l’ho notato navigando in internet. Dunque provo a scaricare il firmware su Google Chrome, ma succede la stessa cosa. La mia connessione dopo un po’ si impalla e devo ricominciare da capo dato che la velocità si impianta a 0 b/s , come dice Chrome.
Ora l’iPhone è in carica, acceso ma con il display tutto nero (e a volte compare la mela di Apple), come se questi continui aggiornamenti andati male avessero impallato il dispositivo.
La mia domanda ora è, la cosa migliore sarebbe scaricare il firmware dell’iPhone da internet e ripristinarlo via iTunes premendo SHIFT, o facendo tutto su iTunes?
Esiste un modo per ripristinare il dispositivo, anche a costo di perdere tutti i dati, senza però aggiornare?
Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da consigliarmi la soluzione più semplice ed intuitiva da attuare per risolvere questo problema.
PS: non vorrei mandar il mio iPhone in assistenza, non vorrei proprio. :confused1:

Problema nell’aggiornare iPhone 5C

Salve, anche a me era capitata la stessa cosa cioè il loop continuo del dispositivo solo che per me risolvere è stato difficile perché non avevo il PC… Se non si hanno i mezzi è così!!! Comunque per risolvere devi mettere l’iPhone o in dfu o in recovery e scaricare il firmware da 1,7gb con una connessione internet decente magari poi metterlo su una pennetta. Ricordati assolutamente di disattivare l’anti virus temporaneamente e di disattivare il firewall. Se mi dai la tua versione di Windows ti dico anche come… Se non sai come disattivare l’anti virus io so dirti riguardo a kaspersky. Gli altri non so come si fa!
Basta avere i mezzi! Sarebbe uno spreco mandarlo in assistenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la risposta! Dunque, io potrò andare, ad esempio, a casa di un mio parente, magari anche con il PC. Scaricare il firmware da Internet, quello dal peso di circa 1.6gb e aggiornare il mio iPhone mettendolo in Recovery Mode (per intenderci quella della foto col cavetto e il simbolo di iTunes) premendo SHIFT sul tasto aggiorna e selezionare manualmente l’aggiornamento. Giusto?
In ogni caso possiedo un notebook Asus con sistema operativo Windows 8 64BIT.

il titolo della discussione è generico e, come da regolamento, DEVE essere specifico. “problema” non porta da nessuna parte, in quanto contenitore di svariati difetti e guasti.
Gentilmente, modifica il titolo agendo dal primo post, cliccando sul tasto modifica e poi sul tasto avanzate.
in caso contrario, il topic verrà chiuso.

@Asket
Ieri Klara, ti ha invitato più volte alla lettura del regolamento (l’ho fatto anche io in passato)… ormai dovresti conoscerlo a memoria.
Invece nulla… in una discussione non a regola, che avresti dovuto segnalare, hai risposto come se nulla fosse.
Pazzesco.

Modificato, più chiaro di così non si può.

è sufficiente… come sarebbe stato sufficiente farlo prima, cosi da non ricevere il richiamo. Non esiste mai “l’eccellenza”. Si può sempre fare meglio.

Movse prova come ha detto asket;) metti l’iPhone in DFU (se non sai come nella mia firma c’è una guida), scarica il FW manualmente (ovviamente l’ultimo disponibile–>lo trovi anche sul blog di iPhoneItalia, basta scorrere in basso, sulla destra, sezione download > firmware). Shift + DFU e vedi se ti recupera l’iPhone:)

Ok, grazie anche a te per avermi risposto. Sono consapevole che al 99% questo metodo funzionerà, il problema è che dovrò aspettare di andare a casa di qualche mio parente per “scroccare” della propria connessione. Grazie ancora per la disponibilità.

HA HA :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un ultima cosa, scusate il fastidio, è normale che durante l’aggiornamento l’iPhone esegua tante operazioni, come ad esempio accendersi, spegnersi, schermo nero, schermo con la mela oppure no? Perché ieri, mentre era in Recovery mode, faceva tutte ste cose, e non riuscivo a capire come farlo smettere.

Se intendi durante il ripristino in dfu,si è normale,vengono effettuati vari riavvii con il solito logo della mela spesso “accompagnato” da varie barre di caricamento(più o meno spesse a seconda dei casi):wink:

Sono cose normali, nel dubbio però, evita sempre di staccare/spegnere/riavviare ecc :wink: rischi di danneggiare l’iPhone. Una volta messo in DFU ed aver dato il comando del rispristino, lascia fare tutto a lui finché non ti si avvia la modalità di configurazione sull’iPhone :wink: