Riattivazione suonerie da silenzioso: i suoni tardano a torn

Ciao a tutti,
Volevo porre questo quesito in quanto ho notato che sul mio iPhone 6 cambiando la modalità da silenzioso a suonerie attive (con il tasto laterale) queste tardano ad attivarsi.
Facciamo un esempio pratico: io passo le 8 ore lavorative in modalità silenziosa/vibro, quando però torno a casa riattivo ogni suoneria.
Nessun problema se mi chiamano perché il telefono squilla con la suoneria impostata, ma i suoni della tastiera e delle notifiche non si riabilitano subito.
Infatti passa qualche minuto prima che riprendano a “rumoreggiare”.
Per forzare il processo in modo più rapido di solito faccio suonare una canzone dall’app musica.
Per caso è successo anche a voi?
È normale questa cosa?
Grazie per un vostro riscontro e buon anno! [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

ciao, francamente non presento e non ho mai presentato tale problema…hai riavviato il dispositivo (home + sleep fino alla mela)?

Home + sleep? Ossia tasto on/off?
E che succede se lo faccio? È un reset da fabbrica?

esatto…è solo un riavvio del terminale :wink:

Un semplice riavvio ma reimposta da fabbrica?
Perché così perdo tutto ciò che ho messo nella memoria del mio iPhone e, anche se è poca roba, mi darebbe alquanto fastidio, soprattutto perché mi sono creata io le suonerie e dovrei reinstallarle tramite iTunes e connessione via USB.

è solo un riavvio…come quando riavvi il pc… se ripristinasse, te lo direi e ti direi ovviamente di salvare un backup dei dati :wink:

tu ti starai confondendo con l’hard reset dei nokia…l’iphone non ha tale funzione.

Grazie allora ci provo! Chissà che risolva questo piccolo problema!
Ti faccio sapere se funziona, ok?

perfetto :wink:

Fatto e ora pare funzionare senza “incantarsi”!
Grazie della dritta!

ottimo :wink: figurati