riattivazione iphone 3gs americano bloccato in dfu.

ciao vi espongo il mio problema…ho un iphone 3gs americano. era sbloccato con greenpoison e aggiornato al firmware 4.2.1
ignaro del fatto che fosse americano ho tentato un ripristino da i-tunes per togliere il jailbreak… solo che si blocca ad un certo punto del ripristino riportandomi l’errore 1015.
ho provato ad installare un custom firmware da i-tunes ma non funziona.
come posso fare a riattivarlo aggiornando al massimo anche la baseband con quella dell’ipad so che non funzionerà più il gps però amen…
come funziona il ripristino con snowbreze? ho provato anche ad usare ireb per evitare l’errore durante il ripristino però non sono sicuro di come si usi…
sono abbastanza disperato se qualcuno può aiutarmi sarò molto grato…
grazie in anticipo a tutti…

il costum firmware te lo carica solo se mandi l’iphone in dfu con redsn0w. C’è un’opzione in redsnow per fare questo. Una volta in dfu carica il costum firmware via itunes.
Quando hai finito usa redsnow selezionando cydia ed ipad baseband.
quando , ad un certo punto si punterà sulla mela perchè non può riavviarsi (è thetered), lancia greenpoison ed il gioco è fatto.
Procedi poi con ultrasn0w via cydia per sbloccare la baseband.
So che ho dato per scontato alcune cose nella spiegazione ma…so che sei un ragazzo intelligente e ce la farai!

però il custom firmware con i-tunes non riesco a metterlo perchè mi da errori…cosa potrebbe essere?

guarda qua, fammi sapere se risolvi?

iReb: rilasciata una nuova versione dell’utility che permette di risolvere gli errori di iTunes in fase di ripristino - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

guarda comunque queste guide per sbloccarlo:

iH8sn0w rilascia Sn0wbreeze 2.2, il tool per il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Windows! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Mac con PwnageTool 4.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

nessuna delle due aggiorna la baseband, quindi reinstalli ultrsnow da cydia appena lo sblocchi e il gioco è fatto.

le cose sono due:

  1. non hai nesso l’iphone in dfu con redsn0w ma con il metodo classico
  2. hai scaricato un costum firmware sbagliato.

a me non ha mai dato problemi la procedura che ti ho descritto. Ne ho fatte decine.