revisione iphone e sorpresa..

salve dopo esattamente 1 anno di non utilizzo il mio amico mi dice se riuscivo a montargli display e touchscreen che lui aveva rotto tempo fà e che nn lo aveva aggiustato perchè all’epoca gli chiesero molti soldi. Montato il tutto accendiamo il telefono e ci troviamo un codice di blocco che lui nn ricorda il classico… proviamo la data sua della sua fidanzata dell’ex dell’albero genialogico ma niente nn la ricorda proprio allora io so’ che le strade sono 2 o c’è un metodo per entrare nel menu’ e disabilitarlo che nn so’ oppure collegarlo ad itunes metterlo in modalità ripristino e ripristinarlo pero’ ora io nn so’ che firmware ha che baseband ha e cosa potrebbe succedere dopo il ripristino ovvero perdere poi la possibilità di fare il jailbrek se si installa una versione nuovissima di firmware e di baseband vi chiedo come potrei procedere e i dati si possono recuperare?

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

fatto grz tu nn puoi aiutarmi?

l’unica cosa da fare è mettere in DFU mode e ripristinarlo.
è italiano o straniero l’iphone?

credo sia italianoo ma nn ci posso mettere la mano sul fuoco lui dice di si

Scusa ma questo iphone dove lo ha acqustato il tuo amico?

la cosa stranissima che ho messo la sim e dice no sim sarà perchè nn lo sblocco giusto?

Non saprei.
Rispondi alla mia domanda per favore? :slight_smile:

so a cosa ti riferisci cmq ho la scatola… quindi da escludere… apparte che c’è la sua foto sullo sfondo quando lo accendi quindi il cellulare è suo domani chiedo se italiano o estero. se italiano posso procedere tranquillamente al ripristino giusto? ma se la baseband apple la cambia ? JB poi niente giusto?

fatemi capire se io voglio ripristinarlo devo per forza aggiornarlo e collegarlo a internet nn c’è un modo offline e con il firmware esistente senza toccare nulla del cellulare? devo per forza beccarmi l’aggiornamento anche se nn lo voglio?

in iphone 3G, potrai scegliere il firmware che vorrai, cmq dovrai, utilizzare iTunes per il ripristino/aggiornamento. :slight_smile:

tenendo premuto lo shift se nn erro e caricare il file manualmente giusto? ma la baseband viene modificata?

allora come prevedevo la apple è furbissima… ho collegato il cellulare ad itunes modalità dfu scarica il software lo carica lo controlla e tutto il telefono parte ma con il logo itunes ha bisogno di attivarsi ok metto la mia sim wind si collega all apple store e sorpresa dice che la mia sim non và bene forse vecchia o di un carrier non supportato forse è vecchia… metto la tim di mia madre stessa cosa che succede? il telefono nonostante era bloccato mettevo qlc sim e vedevo l’operatore e le tacche ora cos’ha? nn so’ che firmware si è preso e che baseband ora che devo fare posso buttarlo? ripeto il telefono è regolarissimo comprato nuovo pero’ il mio amico nn mi sà dire se lo prese con contratto e con quale operatore forse bloccato con operatore?

x favore aiuto…

Forse è SIM-locked

com’è possibile che prima mi leggeva la mia ? c’era solo il blocco di protezione del telefono… cmq adesso ho scaricato la 4.2.1 e lo installata il discorso è togliere l’attivazione all’avvio ammesso che sia sim lock… ho creato con snowbreez un firmware con l’attivazione annessa ma nn la carica tramite itunes… e l’altra cosa che messo in dfu itunes lo rimette in wtf come mai?

con redsnow sono riuscito a farlo partire e mi ritrovo con il cell attivato pero’ nn legge sempre la sim ovvero dà 1 tacca senza l’operatore ho seguito le istruzioni di cydia . fà alcuni errori ho spento il cellulare e riacceso ma niente? dovevo selezionare con redsnow la baseband dell’ipad?

ynos lo sai che è vietato uppare? Lo stai facendo un po’ troppo.
Edita i precedenti messaggi se devi aggiungere qualcosa

hai ragione cmq dopo 2 giorni di scrivere ci sono arrivato da solo le dritte sono state poche ho dovuto leggere in giro e nn solo qui … adesso funziona . ho scoperto che il cellulare era svizzero bloccato con operatore orange. per chi puo’ essere d’aiuto ho scaricato il firmware 4.2.1 aggiornato con itunes poi usato redsnow per installare cydia e attivare l’iphone e installare la base band del ipad dopo acceso sono andato su cydia installato ultrasn0w riavviato il cellulare adesso tutto ok! Potete chiudere. scusate se scrivevo in continuazione dovevo risolvere al piu’ presto il problema.

:wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk