Reversibilità operazione di Jailbreak

Ciao e grazie per la scelta.

Ho da pochi giorni un iphone 3gs e mi è venuta in mente l’idea del jailbreak poiché sono rimasto deluso del fatto che non posso usare skype o msn per fare chiamate audio su rete HSDPA, visto che si possono fare solo su WiFi per motivi contrattuali.
Mi chiedo se ci sia una delle tante applicazioni con Jailbreak che permettono di bypassare questo problema.

Se sì, dove posso trovare una guida chiara e sicura per fare il Jailbreak al mio iphone?

Quali sono i contro?

…e infine, se decido di tornare alla versione originale, posso farlo o no??

Grazie, saluti!!

le guide per il jailbreak le trovi quì:

per i pro ed i contro basta che cerchi sul forum e trovi un sacco di discussioni simili
ti chiedo gentilmente di modificare il titolo della discussione o devo chiudere

la guida come ti ha scritto snooze la trovi nella sezione apposita del forum, grossi contro nel fare il jb non ce ne sono, potrebbe e sottolineo potrebbe essere una causa di invalida di garanzia, però tu puoi ripristinare il telefono in qualsiasi momento e tornare con un iphone non jb…volendo l assistenza ne se accorge ugualmente delle tracce del jb nella memoria però non ho mai sentito che aplle si sia rifiutata riparazioni in questi casi.

Grazie Ghema78. Leggo però in giro che facendo il JB e installando software non originari come ad esempio quello unrestrictor (che mi interesserebbe per usare skype sotto 3G) si può andare incontro ad instabilità di sistema e funzionamento non più “lineare” dell’iphone… me lo confermate? Cosa potete dirmi in merito??
Grazie

Io usavo voipover3g per telefonare in 3g con l iphone e andava bene…nessun problema di stabilità…sempre sul sito trovi col cerca le info su questa applicazione