Ciao a Tutti,
confido nel vostro aiuto visto che io da sola non sono riuscita a trovare una soluzione.
Si tratta della retroilluminazione di un iPhone 2g jailbreakato (è già molto se sono riuscita a capire quale potrebbe essere il problema!)
Mi hanno regalato un iPhone 2g jailbreakato perfettamente funzionante, giusto qualche graffio sul retro della cover e il copriantenna mancante che ancora non ho ricomprato perchp volveo prima vedere quanto avrei potuto resuscitare l’iPhone a livello di software.
Lo schermo non ha un graffio ed il touch è sensibilissimo ma 2 giorni fa l’illuminazione ha iniziato a lampeggiare al tatto e non, poi si è completamente spenta e ora lo posso utilzzare solo in controluce. Capite che è praticamente inutilizzabile
Ho visto qualche tutorial a proposito della bobina 6r8 per “ricaricare” la retroilluminazione ma non ho trovato informazioni a proposito del 2g. Capisco che ormai ci sono i nuovi modelli però mi sembra veramente un peccato metterlo nel cassetto visto che funziona!!
Vi prego, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio, aiuto?
Aggiungo info…
Mi dicono che molto probabilmente, anche se non mi è caduto nell’acqua magari si tratta di condensa. Ho controllato allora il sensore di rilevamento dell’umidità sul fondo dell’entrata jack, ma non c’è traccia di colore rosa/rosso.
Ho sollevato la scocca (col cuore in mano) e a parte vedere lo scotch che tiene attaccato il simbolo apple da dentro, vedo delle impronte sulla parte in metallo sopra la batteria, per cui presumo proprio che è già stato aperto dal precedente proprietario. In ogni caso quella parte metallica risulta essere opaca e con appunto sopra delle impronte.
Mi è stato consigliato, in caso di umidità di sostituire l’intero schermo visto che la questione della bobina non è applicabile per il 2g, sprovvisto appunto. Si tratta di circuiti per cui va sostituito tutto ma anche sostituendolo io mi verrebbe a costare almeno 60 70 euro. e visto che chi me lo ha regalato ne ha speso 100, non penso di essere disposta a spendere tale cifra.
Non so se qualcuno mi aiuti, spero almeno che, chi possa avere riscontrato i miei stessi problemi, abbia potuto estrapolare qualche particolare dal mio caso.