Retroilluminazione

Ciao a Tutti,

confido nel vostro aiuto visto che io da sola non sono riuscita a trovare una soluzione.

Si tratta della retroilluminazione di un iPhone 2g jailbreakato (è già molto se sono riuscita a capire quale potrebbe essere il problema!)

Mi hanno regalato un iPhone 2g jailbreakato perfettamente funzionante, giusto qualche graffio sul retro della cover e il copriantenna mancante che ancora non ho ricomprato perchp volveo prima vedere quanto avrei potuto resuscitare l’iPhone a livello di software.

Lo schermo non ha un graffio ed il touch è sensibilissimo ma 2 giorni fa l’illuminazione ha iniziato a lampeggiare al tatto e non, poi si è completamente spenta e ora lo posso utilzzare solo in controluce. Capite che è praticamente inutilizzabile

Ho visto qualche tutorial a proposito della bobina 6r8 per “ricaricare” la retroilluminazione ma non ho trovato informazioni a proposito del 2g. Capisco che ormai ci sono i nuovi modelli però mi sembra veramente un peccato metterlo nel cassetto visto che funziona!!

Vi prego, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio, aiuto?

Aggiungo info…
Mi dicono che molto probabilmente, anche se non mi è caduto nell’acqua magari si tratta di condensa. Ho controllato allora il sensore di rilevamento dell’umidità sul fondo dell’entrata jack, ma non c’è traccia di colore rosa/rosso.
Ho sollevato la scocca (col cuore in mano) e a parte vedere lo scotch che tiene attaccato il simbolo apple da dentro, vedo delle impronte sulla parte in metallo sopra la batteria, per cui presumo proprio che è già stato aperto dal precedente proprietario. In ogni caso quella parte metallica risulta essere opaca e con appunto sopra delle impronte.

Mi è stato consigliato, in caso di umidità di sostituire l’intero schermo visto che la questione della bobina non è applicabile per il 2g, sprovvisto appunto. Si tratta di circuiti per cui va sostituito tutto ma anche sostituendolo io mi verrebbe a costare almeno 60 70 euro. e visto che chi me lo ha regalato ne ha speso 100, non penso di essere disposta a spendere tale cifra.

Non so se qualcuno mi aiuti, spero almeno che, chi possa avere riscontrato i miei stessi problemi, abbia potuto estrapolare qualche particolare dal mio caso.

Retroilluminazione

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ciao, se lo vuoi sistemare devi pensare di spendere un pò di quattrini, soluzioni fai da te con prodotti cinesi presi in rete in genere non danno risultati soddisfacenti. Quindi, almeno secondo me, o ti affidi a qualche centro riparazione serio oppure vai in un Apple Store per la sostituzione a pagamento che per i modelli vecchi non costa molto di più di quello che hai indicato per la sola sostituzione dello schermo. Opinione personale ovviamente.

no, no, non pensavo a pezzi cinesi. Sarebbero schermi originali, completi.
Solo che spendere quasi lo stesso tanto per cui è stato acquistato mi sembrerebbe più ragionevole se non fosse così vecchio, non posso sapere se dopo un paio di settimane mi si romperà qualcos’altro vista l’età del prodotto. D’altro canto mi dispiace non poterlo più usare visto che addirittura lo schermo non ha un graffio e funziona benissimo a parte la retroilluminazione.

Ma secondo te il problema potrebbe essere un altro a parte l’eventuale condensa? …se ne avessi la certezza potrei prendere in considerazione l’opzione della sostituzione dello schermo visto che si tratta di circuiti.

Grazie per la tua risposta comunque :wink:

Novità… Non so perchè ma si è riaccesa la retroilluminazione per alcuni istanti facendo una lieve pressione in alto a destra…e in alto a sinistra dove non ci dovrebbe essere touch se non erro. Sarà questione di contatti dunque?

Attenzione che è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer. Se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo, edita il tuo precedente post. E’ concesso un up ogni 3 giorni.

Per il tuo caso, probabile anche che sia qualche contatto difettoso…

Ricevuto!

Starò attenta, grazie!

:wink:
Confermo comunque il mio consiglio di farlo sostituire in un AppleStore, non troppi quattrini ma ottimamente spesi per ottenere un altro prodotto pressochè nuovo (e data l’età dell’apparecchio magari te ne danno uno più recente tipo un 3GS!)

Già, vedrò cosa mi dicono…ora penso proprio si tratti di un contatto. Comunque non ho la garanzia. Me lo hanno regalato, preso da un privato di seconda mano…!

il 2g purtroppo non è neanche inserito nel programma di sostituzione in italia in quanto mai ufficialmente importato.

capisco

Bè in effetti, ma non penso comunque che me lo avrebbe sostituito. Non so bene come funzioni ma ho seri dubbi! Sarebbe stato troppo bello!

In ogni caso sembrerebbe che ci sia un problema con i contatti in alto a destra dello schermo nella parte “non touch”. Penso che lì ci siano i connettori dello schermo. Dovrò cercare di capire come sistemarli.

Questo mi era evidentemente sfuggito. Magari in Apple possono dare informazioni utili alla riparazione.