Retroilluminazione Iphone - durata

Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum. Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta. Possiedo Iphone 3g da 16gb ed ho tre quesiti da sottoporvi, con la speranza che possiate aiutarmi a risolverli:

1- la retroilluminazione: ho impostato il blocco di Iphone automatico dopo 3 min. Ma se non lo blocco manualmente, l’illuminazione continua a rimanere tale (senza affiocarsi) per tutto il tempo, consumando così batteria. è normale?

2- Editing di docs word: esiste un programma ad hoc? e per quanto riguarda la lettura di doc word e pdf, lo fa già di suo l’Iphone oppure no?

3- Itunes: è la prima volta che lo uso. Ho sincronizzato musica, tutto ok. Poi però lavorando solamente su Itunes dal pc, go aggiunto altre playlist e nel frattempo ho spostato le tracce dalle cartelle che avevo sul pc e lo ho messe sul desktop, ma su itunes se vado a riprodurre quelle tracce lui ovviamente no ntrova il percorso. dunque, prima di sinncronizzare con Iphone, come faccio a far riconoscere a Tunes quelle tracce che ho spostato? non ditemi che devo fare traccia per traccia …

4- i fonts: ho notato che su Iphone non si leggono bene le scritte in arabo (sono studente di lingua araba). anche se apro safari da Iphone, i siti in lingua araba non vengono letti, al contrario di come facevo su Nokia e61 che riconosceva tutti i fonts. dunque vi chiedo, da dove posso installare i font di lingue orientali, e soprattutto come??

Grazie in anticipo

ti rispondo in modo molto conciso xk ti bastava cercare un pò meglio x trovare tttt cmq:

  1. nn è normale…dovrebbe rimanere acceso, diminuire leggermente e poi scurirsi del tutto
  2. esistono dei mezzi x visualizzarli ma ancora nnt x modificarli
  3. purtroppo si…cmq cerca e leggiti la guida ad itunes presente nel blog
  4. nn saprei…forse su cydia esiste una repositories con package ke ti possono aiutare…

Ok ho provato, quanto deve rimanere illuminato lo schermo prima di scurirsi (più o meno)?

Simo, cortesemente a quali mezzi ti riferisci? (appstore, e se si quali programmi?) Per la SOLA lettura di doc e pdf invece, Iphone lo fa di default?

Grazie, ora mi cerco la guida ad Itunes.

dipende da qnt tempo tu gli dai … io x esempio ho 1 minuto e credo da semi-oscurato ci stia 15-20 secondi…

tipo file browser, air sharing…cerca sul sito x maggiori info cortesemente

Ok grazie Simo, le tue info sono state molto preziose. Per conludere, sul sito già ho cercato e conosco programmi tipo airsharing che però servono a trasferire files su Iphone. la mia domanda è: se mi autoinvio (ad es. per email) un file doc. o pdf senza avere nessun programma tipo AirSharing su Iphone, il telefono me li legge? Grazie.

Per chiudere con quello che è il titolo del post, praticamente la retroilluminazione in Iphone non esiste, ma la si controlla con la funazione “blocco automatico”: cioè, se io non voglio che Iphone si blocchi automaticamente e metto “mai”, bene l’Iphone rimane illuminato per sempre. Certo se metti un minuto l’illuminazione si toglie dopo un minuto ma perche si autoblocca. Bah, non so se è un bug di Iphone o del MIO iphone.

Lo sai che impieghi meno tempo a provare, piuttosto che attendere la risposta? :stuck_out_tongue:
Ad ogni modo la risposta è sì.

quoto in pieno zolpho!!!