Retroilluminazione assente

Ciao!vi spiego in breve la situazione…Circa due settimane fa mentre usavo il mio gioiellino si è improvvisamente spento lo schermo guardando meglio le icone si vedevano e il display funzionava…faccio qualche ricerca su internet faccio il ripristino ma niente da fare schermo nero, leggo del connettore n3 guardo un tutorial e smonto l’Iphone (mai fatto prima d’ora) scollego i connettori rimonto e non va, riprovo una seconda volta e ha funzionato. Tutto bene fino ad oggi ho trovato lo schermo nero di nuovo smonto l’iphone scollego tutto pulisco ricollego e non va…l’ho fatto 4 o 5 volte e non funziona…leggevo di una cosa chiamata bobina che non so assolutamente che sia e a cosa serva…non so proprio che fare, secondo voi devo sostituire il display o è risolvibile diversamente?Vi ringrazio in anticipo

L’iPhone in questione non era in garanzia giusto? Straniero o italiano? Jailbreck?

Comunque escluderei un problema software in quanto hai detto che scollegando e collegando per un attimo funzionava.

L’unica cosa che ti rimane da fare è provare ad acquistare uno schermo nuovo con i sudetti componenti e vedere se la situazione cambia.

Puó anche essere che magari come dici tu è danneggiato il connettore n3 quindi magari è proprio quello a darti problemi.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Non è più in garanzia è un iphone americano ed è jailbreack…la prima volta che è successo ho risolto smontando scollegando tutto e ricolleggando purtroppo questa volta non ha funzionato…non vorrei fosse l’LCD perché non credo di essere capace a sostituirlo… Ripeto il telefono è perfettamente funzionante solo la retroilluminazione non va…premetto che tempo fa si è bagnato e la retroilluminazione era scomparsa poi tenendolo nel riso ha funzionato e non mi ha dato alcun problema. La cosa strana è che è la retroilluminazione è andata via senza essere caduto!ma quindi nessuno sa cosa cos’è la bobina 6R8?un’ultima cosa vicino al connettore n1 ho trovato un pò di sporco qualcosa di nero che ho pulito solo che si è riformato cosa potrebbe essere?sarà questo il problema?
Grazie

Allora per prima cosa, se è caduto in acqua o entrato in contatto con dei liquidi, bisogna fargli una bella passatina ad ultrasuoni. (Il riso gli fa poco e niente)
Poi solitamente i telefoni water damge sono soggetti a rottura della Bobina 6R8, che quindi va risaldata (devi avere un saldatore stilo/ o stazione saldante IR).
Se nemmeno cosi non andasse, procedi con una sostituzione (ma potresti fare anche reballing) del BGA 109B.
Escludo un problema di LCD in quanto non è che ti è caduto e quindi si è rotto (però potresti provarne un altro giusto per avere la certezza).

Per quanti riguarda il connettore N3, può essere un caso che ti sia tornato a funzionare, ma quello non c’entra assolutamente nulla con la retroilluminazione dell’ LCD.

Saluti

Il telefono non è caduto in acqua si è solo bagnato un pò…mmmhh…quindi non posso fare niente lo devo far aggiustare da qualcuno…ma la Bobina dove si trova? e si nota ad occhio nudo se è danneggiata?grazie

Bisogna smontare la mobo vedere se ci sono segni di ossidazione.
Comunque la bobina ce l’ha chi ti aggiusta il telefono.
Saluti

Vedo segni di ossidazione nel connettore n1 infatti la prima volta ho cercato di pulirlo al meglio e ha funzionato…ora ci sono di nuovo i segni dell’ossidazione e penso che l’acqua era andata solo lì perché ricordo che nella fotocamera c’era la condensa…purtroppo è difficile trovare chi lo aggiusta vivendo in un posto quasi sperduto hahaha che guaio non posso vivere senza il mio amato Iphone :frowning:

Se si tratta di rimozione ossidi posso farlo anche io :slight_smile: