Retro iPhone 5s trasparente ?

Salve ragazzi … Recentemente ho visto un amico che acquistato per iPhone 5 il retro trasparente (in modo da poter vedere batteria e altri componentistiche hardware) .
Qualcuno ce l’ha per il 5S? Se si da dove l’avete acquistato? Grazie

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Un mio amico le cambia spesso sul suo iPhone 4, le prende su eBay, il problema è che lui per metterla lo smonta e rimonta per metterle, e io non mi metterei mai a smontare il mio 5S :smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Retro iPhone 5s trasparente ?

Beh per un 5 non credo sia possibile, probabilmente il tuo amico ha un 4S o 4 e ti spiego perché: in questi due modelli la parte posteriore è rimovibile svitando semplicemente due viti e quindi é facile sostituire il pannello di vetro, mentre iPhone 5 e 5S (come 5C) hanno un chassis, ovvero i “lati” è la parte posteriore è un pezzo unico, e per attivare fino a dietro alla batteria è necessario smontare tutto l’iPhone partendo dallo schermo, e non credo esistano chassis trasparenti.
Inoltre la cosa è estremamente rischiosa: mentre su iPhone 4 e 4S é come uno “sportellino”, nei modelli più recenti bisogna smontare l’iPhone pezzo per pezzo è rimontato nel nuovo chassis, cosa che deve fare solo un utente esperto :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Si si era iphone 5 perché adesso ha cambiato tutta la scocca praticamente l’ha fatto diventare gold come il 5s… Comunque se è tutto questo casino evito… Ahaha !! Pensavo fosse come l’iPhone 4… Eviterò è meglio così … :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Beh si, c’è da cambiare il chassis, ed ovviamente se il tuo iPhone fosse ancora in garanzia automaticamente non ne potrebbe più beneficiare :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

iChri io posseggo un iphone 5s e ogni tanto giro sul web alla ricerca di nuovi accessori, anche senza acquistare solo per guardare e di dico che retro scocche trasparenti per 5s ne ho mai viste ne su internet ne in negozi

Grazie :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Invece ne esistono in commercio, vendono la scocca posteriore trasparente, che è un unico pezzo con i bordi, ma devi sapere bene dove mettere le mani perchè vengono assemblati i singoli pezzi direttamente sulla scocca e infine si monta la parte anteriore ovvero lo schermo. Per rendere meglio l’idea ecco il video iPhone 5 transparent rear housing/ how to change iPhone 5 rear housing - YouTube

Mamma mia…è veramente oscena questa scocca…

Inviato dal mio iPhone 5S📱silver utilizzando Tapatalk

Scocche trasparente per iPhone 5s :confused1: sinceramente non mi sono mai imbattuto in un cosa del genere le ho trovate dorate ma trasparenti mai negozio o internet ??!?? Oppure bancarella???

Secondo me l’esclusività dell’iPhone, oltre che per le proprie funzionalità, sta nella scocca e nel formfactor che essa da al prodotto. Non farei mai una sciocchezza simile, te ne pentiresti nel tempo.
Poi ovviamente fai come vuoi… :wink: