Premetto che sono un felissimo possessore di Iphone e che non ci penserei un attimo ad acquistarlo ma prima di lui avevo un signor Samsung Omnia HD…castrato purtroppo da un indecente sistema operativo!!! Facendo però un’analisi prettamente hardware c’è un punto sul quale sono in dubbio…non parlo di velocità, di stabilità, di efficenza o di disponibilità software…per carità, il paragone non è minimamente fattibile…però sul display secondo me qualcosa di potrebbe dire!! Non tanto perché quello dell’omnia è più grande e i due telefoni più o meno hanno la stessa misura in altezza ma in quanto a resa cromatica!!! Io sono un appassionato di fotografia e spesso carico le mie foto sui cellulari che possiedo per utilizzarle come sfondi e non ho potuto fare a meno di notare che i colori, la definizione, la lucentezza delle immagini dell’omnia hd è un pelo superiore ad iphone!!! diciamo che vedo la stessa differenza che si può vedere tra un monitor sony vaio e un monitor classico…pur sempre di grande qualità!!! Non so chi di voi ha avuto la possibilità di visualizzare i due display mettendoli a confronto ma questa è stata la mia impressione!!! In un certo senso secondo me la cosa trova conferma nel fatto che il produttore del display è la LG che a parer mio non eccelle quanto Samsung nella produzione di display!! Non fraintendete…non sto dicendo che faccia schifo…è un gran display per carità, però secondo me l’omnia hd (uscito tra l’altro decisamente prima di iphone4) secondo me in quel punto ha un piccolo vantaggio!! In fondo samsung è un ottimo produttore…anche in virtù del fatto che apple ha scelto proprio samsung per produrre il processore!!!
Che ne dite?? Un saluto
Roberto