Retina display Iphone4 e Display Samsung Omnia Hd

Premetto che sono un felissimo possessore di Iphone e che non ci penserei un attimo ad acquistarlo ma prima di lui avevo un signor Samsung Omnia HD…castrato purtroppo da un indecente sistema operativo!!! Facendo però un’analisi prettamente hardware c’è un punto sul quale sono in dubbio…non parlo di velocità, di stabilità, di efficenza o di disponibilità software…per carità, il paragone non è minimamente fattibile…però sul display secondo me qualcosa di potrebbe dire!! Non tanto perché quello dell’omnia è più grande e i due telefoni più o meno hanno la stessa misura in altezza ma in quanto a resa cromatica!!! Io sono un appassionato di fotografia e spesso carico le mie foto sui cellulari che possiedo per utilizzarle come sfondi e non ho potuto fare a meno di notare che i colori, la definizione, la lucentezza delle immagini dell’omnia hd è un pelo superiore ad iphone!!! diciamo che vedo la stessa differenza che si può vedere tra un monitor sony vaio e un monitor classico…pur sempre di grande qualità!!! Non so chi di voi ha avuto la possibilità di visualizzare i due display mettendoli a confronto ma questa è stata la mia impressione!!! In un certo senso secondo me la cosa trova conferma nel fatto che il produttore del display è la LG che a parer mio non eccelle quanto Samsung nella produzione di display!! Non fraintendete…non sto dicendo che faccia schifo…è un gran display per carità, però secondo me l’omnia hd (uscito tra l’altro decisamente prima di iphone4) secondo me in quel punto ha un piccolo vantaggio!! In fondo samsung è un ottimo produttore…anche in virtù del fatto che apple ha scelto proprio samsung per produrre il processore!!!

Che ne dite?? Un saluto

Roberto

nessuna opinione???

se ti può interessare e visto l’argomento, la società DisplayMate ha eseguito un interessante test sulla valutazione degli schermi dei più famosi dispositivi touch screen presenti adesso sul mercato, analizzandone luminosità,intensità colori,angolo di visualizzazione, consumo energetico.

La società ha decretato che il retina display è il migiore schermo sul mercato, meglio ancora del samsung Amoled, il retina difatti pare più nitido e brillante con un 23% (come risultato finale) di vantaggio sugli altri.

L’unico cosa correggibile è la saturazione delle immagini che risulta troppo bassa, ma questa potrebbe anche essere oggetto di sistemazione attraverso un aggiornamento apposito di ios che migliorasse la debolezza dei rossi e dei blu facendo apparire l’insieme più nitido e saturato.

sono stati dati anche altri premi come “miglior qualità immagine” al motorola droid grazie all’ips lcd e il premio “miglior tecnologia” andata al samsung super amoled.
Per chi mastica l’inglese può trovare tutto lo studio ed i risultati a questo link

http://www.displaymate.com/mobile.html

Infatti sicuramente sarà uno dei migliori…la mia impressione forse è data dalla saturazione un po’ bassa!! Vediamo nei prossimi aggiornamenti se cambia qualcosa!!! si nota la differenza tra un display calibrato e uno no!!