Reti wireless confronto 3g nokia 5800

Ascoltatemi un attimo… allo stesso punto, il mio iphone rileva una sola connessione wi-fi e un nokia 5800 rileva la connessione wi-fi che ha trovato anche il mio iphone in più altre 2 dei condomini a fianco.

Il nokia 5800 ha un wi-fi migliore?

PS: poi ho trovato una voce su nokia chiamata WLAN…

SCHIARITEMI LE IDEE!:confused1:

up…

up che noia

up

si quello dei nokia sono più sensibili…anche io ho il 5800 e ho notato che si connette a segnali che lìiphone non vede neanche…

finalmente qualcuno mi ha risposto! E non c’è nessun modo per ovviare questo?

up…

se installi wifitrak sul tuo iphone vedrai che troverà molti reti in più risetto al Nokia, almeno il mio fa così, puoi anche regolare la sensibilità…cmq permetee di connettersi a rete che altrimenti non troverebbe nemmeno visto che l’OS è concepito in modo da collegarsi solo a reti con un segnale talmente forte da non rischiare di perderlo. secondo le mie esperienze si collega soltanto ad un segnale che parte dal 35% in su…
wifitrak ti li da tutti ed è anche in grado di memorizzare i pass, gran bella app!!
forse ti capiterà più spesso di perdere il segnale, ma almeno hai la possibilità di connetterti di più.

Spero di esserti stato d’aiuto

la wifi dell’iphone fa pena…basta pensare che ci sono molti iphone che hanno problemi con la sheda di rete e l’unico modo per risolvere è la sostituzione dell’iphone con uno rigenerato…che vergogna

Quando sono stato negli states mi sarò collegato almeno a 15 reti wi-fi, protette o meno. L’intensità del segnale non l’ho misurata con nessuno strumento, solo uno strumento può garantire la bontà di un segnale, e le password che inserivo venivano memorizzate automaticamente dall’iPhone senza che facessi nulla. A che serve una app se l’iPhone svolge da solo determinati compiti? Poi, se il segnale non è sufficiente per garantire una connessione e l’iPhone lo scarta a priori, perchè devo tentare di connettermi a quella rete se poi il collegamento salta magari sul più bello?