Rete wifi non trovata

Salve a tutti, ho un iPhone 3G con Fw 4.2.1 aggiornato oggi.
Premetto che nel mio studio “dovrei” avere il segnale wi-fi del router presente sul piano superiore, ma che il mio iPhone non trova.
Se la ricerca viene fatta con qualsiasi cellulare dotato di wi-fi (Htc, ipod touch provati personalmente) i cellulari si collegano e vanno su internet, nel momento in cui faccio la ricerca con il mio iphone, la rete non viene trovata.
Devo sottolineare che la “prova” è stata fatta con un ipod touch con ios4 e la rete è stata trovata, poi la “prova” è stata fatta con un altro ipod touch, però con ios3 e la rete non veniva trovata, ma dopo aver aggiornato quest’ultimo al ios4 la rete funziona come il precedente ipod.
Il mio iphone, però, a casa trova la rete wireless e si connette normalmente ed efficentemente.
Inoltre prima di avere il 4.2.1 al mio iphone, avevo il 3.1.3 e la rete allo studio non la trovava ugualmente.
Perciò mi chiedo come è possibile che tutti i cellulari che ho provato, compresi gli ipod touch che dovrebbero avere la stessa scheda wireless dell’iphone, prendono e l’iPhone no?

Leggendo ho visto che bisogna mettere il programma wififofum, ma poichè non o ancora effettuato il jailbreack in quanto mi manca il tasto on/off e i pezzi mi arrivano tra un pò, non so come fare per sfruttare la rete.

Ho anche provato a immettere il nome della rete nella ricerca delle reti wifi dall’iphone e la relativa password, ma non la trova!

Se gentilmente mi suggerite una soluzione, ve ne sarei grato.

Puo essere che sia imbutiforme di iPhone e segnale perché il segnale magari non é mto forte e non lo trova. Prova ad andare nel raggio del router collegarti e poi scendi giu magari potrebbe funzionare.

P.s. Visto che ti manca il tasto. Occhio a non far spegnere il telefono occhio ihih

Up…