Rete WiFi Aziendale - Si collega ma non naviga

Vi tedio con il problema della rete wifi nel mio ufficio: per una configurazione del server principale non posso criptare la rete con chiave, bensì devo lasciarla aperta, con eccezioni alle restrizioni per gli indirizzi MAC dei dispositivi che voglio vi si connettano.

Quello che ho in ufficio è un Wireless-G Access Point WAP54G della Cisco Systems Linksys…

Ho inserito l’indirizzo MAC del melafonino… E lui da segno di collegarsi alla rete wifi… Ed in effetti mostra anche l’icona di collegamento, se non fosse che palesemente non lo è, in quanto ogni volta che poi avvio un’applicazione che abbisogni della connessione, il segnale WiFi sparisce sostituito da quello Edge :bluto: …

Due precisazioni:

  1. Non ho un vero e proprio gestore, la mia zona non è coperta da ADSL, quindi utilizziamo un’antenna wifi;
  2. Se dalle impostazioni dell’Access Point disabilito il MAC filter, l’iPhone naviga paciosamente! Capirete da voi che non posso lasciare la rete sprotetta, ahimé…

Vi è mai capitato? Sapete cosa può essere e/o cosa posso fare?

bhe sembra una cosa strana, prova a ripristinare le impostazioni di rete del tel e rifai l’accoppiamento. Quando avvii un’applicazione ed il tel si connette per primo alla rete cellulare e non wi fi succede perchè forse che il segnale del wi fi non è stabile