Rete Vodafone che cala su 6s plus

Ragazzi ho un problema con iPhone 6s Plus e Vodafone!!
Tenendo abilitato il 4g solo con i dati appena chiamo e mi chiamano c’è un calo assurdo del segnale tanto da non riuscire a telefonare!in pratica guardando lo schermo passa dal massimo in 4g a una tacca ed esce scritto solo Vodafone it…la telefonata e a tratti o non parte proprio!!teneso abilitato il 4g in voce e dati invece è tutto ok!
Come è possibile??io avevo sempre attivo solo i dati e andava tutto perfetto anzi avvolte c’era anche l’audio in hd che è stupendo sembra esserci il vivavoce…problema momentaneo di rete??la Vodafone sostiene non ci siano problemi di rete…

Ciao… per prima cosa hai provato a fare un ripristino impostazioni della rete?

Ho fatto tutti i ripristini!!da quello che ho capito è normale che avendo abilitato solo dati in 4g durante la chiamata il 4g si levi!ma è normale che cali così tanto??

che il segnali cali da 4g si è normale, molto poi dipende da dove ti trovi e dalla copertura di rete del tuo gestore. Non credo si tratti di un " problema" del device comunque. Se vuoi toglierti il dubbio al limite inserisci una sim non vodafone nel telefono e vedi come si comporta, o viceversa inserisci la tua sim in un altro telefono, ma rioeto secondo me è legato alla copertura e nulla di più

Scusate ragazzi ma cosa c’entrano in questo caso i vari ripristini? E’ assolutamente normale che quando si riceve una telefonata, a meno che non sia stato attivato il servizio VoLTE (Voice Over LTE) che è ancora molto raro, con qualsiasi operatore avvenga lo switch da 4g a 3g…la rete 4g è utilizzata solo per dati.

Sto sperimentando anche io da qualche tempo il servizio VoLTE di Vodafone… Il problema tuo del calo di segnale quando disattivi il “voce e dati in 4G” ma setti solo dati 4G è che la chiamata forza il cell a passare in 2G o 3G. Nel tuo caso la chiamata va in 2G perché rimane solo la scritta Vodafone IT in quanto i dati in 2G non sono gestiti in parallelo alla voce. Potrebbe comparire addirittura la scritta GPRS appena termini la chiamata.

Consiglio: abilita il VoLTE e non disattivarlo più :wink:

Ciao!!!
Avevo letto di questa cosa ma non avendo Vodafone non l’avevo mai provata. La proverò sicuramente. Peccato solo che, ad esempio dopo un ripristino, di default iOS la metta non attiva… una delle mille impostazioni “imboscate” da modificare ogni volta.

Grazie !!! :thumbsup: