Salve a tutti! Avrei un problema o per meglio dire non so se sia un problema che riguarda il mio Iphone 4 o le reti Vodafone. Ogni tanto il segnale della rete da 5 tacchette “cade” ad una tacchetta, ma in una frazione di secondo ritorna sulle 5 tacchette e quindi a segnale massimo. Potrebbe essere un problema del terminale o delle reti che la Vodafone ha nella mia zona? Vi dico questo perché ho notato che lo fa praticamente solo nella zona di casa…
Se capita solo dove abiti, direi un problema della tua zona. Oppure hai un bumper per proteggere l’iPhone e prendendolo in mano riduci la capacità di ricezione dell’antenna (che è nella parte inferiore del telefono).
Non consigliavano proprio per questo motivo di montare un bumper per evitare tali problemi? Comunque confermo… Oggi ho fatto delle prove e tutto questo lo fa solo a casa. Mi chiedevo se il telefono andando su una tacca poi subito in “ricerca” e in una frazione di secondo aggancia il segnale di 5 tacche… Dato che lo fa spesso, c’è rischio di rovinare il terminale?