Rete H iPhone 5

Salve a tutti, volevo avere un chiarimento. Da quanto ho notato su internet, la rete H è meglio della rete 3G e ho visto che alcuni cellulari(prendo un nome a caso l’HTC) ce l’hanno, mentre sull’iPhone non l’ho mai vista. Ecco, quindi volevo sapere se l’iPhone supporta questo tipo di rete oppure c’è da attivare qualcosa per farla andare.
Grazie.

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Fatto, anche se mi sembrava già appropriato il titolo :slight_smile:
Ps. per caso sai rispondermi alla domanda?

il titolo non lo hai modificato :blink:
mi sembra che è sempre quello di prima :slight_smile:

Comunque no, credo che sia una cosa che varia da operatore ad operatore

Avevo sbagliato, sorry :stuck_out_tongue:
Comunque l’ho visto su wind e vodafone e nessuno dei due aveva la rete H, mentre wind o vodafone su altri cellulari si. Quindi ci stà che dipenda proprio dall’iPhone…

esatto, perchè io utilizzo TIM, e questa opzione non ce l’ho.
Un mio amico ce l’ha sul suo GS3, però mi sono accorto che il 3G è più veloce rispetto a quel tipo di connessione “H”

Io invece ho letto su internet e che la connessione H viene dopo quella 3G… Mha…

infatti, il 3G è più veloce :wink:

Dopo nel senso che è più tecnologica e quindi più veloce :smiley: (a regola)

Secondo me hai letto male :smiley:

Il mio iphone5 in modalità 3G viaggia molto di più che l’S3 in modalità H…ne deduco che per Apple è tutto 3G mentre per gli altri produttori in base alla velocità le scritte sul display cambiano…ma è il risultato quello che conta…o sbaglio?

Allora guarda:
EDGE,Enhanced Data rates for GSM of Evolution ( consente di disporre di un massimo di connessione di 236 Kbps)

3G o UMTS, Universal Mobile Telecommunications System, la terza generazione di sistemi mobili (3G). Consentire la velocità di connessione fino a 2 Mbps , ma questo solo in condizioni ottimali.

HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) è l’ottimizzazione della tecnologia UMTS/WCDMA e puo’ raggiungere la velocita’ di scaricamento teorico ed in condizioni ottimali fino a 14Mbps.

Ha ragione lulutricolore. Per gli iPhone é tutto 3G anche connessioni molto piú veloci del 3G originario.

Già qui non mi torna dato che io in 3G ed in condizioni ottimali ho visto che riesco ad arrivare anche a 6 Mbps… comunque sul vecchio HTC che avevo anche a me ogni tanto segnava “H” anche se ho sempre rilevato delle performance migliori in 3G (anche sull’ HTC)

L’iphone segnerà sempre e cmq 3g anche se in realtà sta andando in hspeed invece su Android varia in base al tipo di velocità dati g. 3g h. Ed h+ mentre iphone ha un pallino azzurro indica gprs poi e. Sta per Edge e lo si vede con Tim e poi c’è 3g che poi può corrispondere ad h

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ah ora capisco tutto, infatti mi sembrava strano che un modello avanzato come l’iPhone che supporterebbe anche le reti LTE non supportava anche l’H! Grazie a tutti ragazzi :slight_smile: