Rete dati TIM va a singhiozzo

è da ieri che ho problemi con la connessione TIM, specialmente con le app Facebook e Messenger. Oggi sono stato anche a Milano e a me e a una mia conoscente non prendeva nemmeno il 4G e in 3G faceva fatica a caricare i contenuti. Al contrario WhatsApp ha funzionato regolarmente.
Qualcuno riscontra qualche anomalia da ieri ?

Ciao, ho TIM 4G ed almeno qui a Torino non riscontro problemi. L’unico problema (chiamiamolo così) è che l’app “Periscope” tanto in voga ultimamente, non funziona con TIM… Per il resto tutto ok.

Da qualche minuto a me con la rete dati è ritornato a funzionare tutto, ma sembrerebbe un disservizio a singhiozzo.
Con Facebook ad aprire account pagine ecc ti funziona tutto a te ?

(Su Twitter è già in tendenza l’hashtag #facebookdown) Non riesco a capire a tutti o solo ai clienti TIM… :confused1:

Rete dati TIM va a singhiozzo

Per periscope devi usare l’apn ibox.tim.it !!!
Occhio solo che non tutti i piani tariffari permettono l’utilizzo di questo apn (quelli recenti a quanto ricordo non danno problemi comunque).

Riferendomi al topic invece, così come box98000 anche io non ho riscontrato problemi, ne col 3G qui in paese da me, ma neanche col 4G per esempio a Moncalieri (To)

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

A Rimini per due giorni (ieri e l’altro ieri) dati e voce (segnale in generale) una tacca massimo due…e ho il ripetitore a 35 metri dal terrazzo…oggi tutto normale.

Sent from my using Tapatålk

Grazie, tra le mille prove quella di cambiare apn non mi era venuta in mente! :wink:

Grazie per le vostre risposte, credo che oggi questi problemi non ci siano più… però mi è rimasto il dubbio perchè quando ero a Milano io prendevo solo il 3G e una mia amica con il 5 il 4G successivamente entrambi in 3G con i problemi che si sono manifestati… Presumo che sarà per via dei terminali o il problema aveva colpito per primo solo alcune utenze tim… :rolleyes:

Vattelappesca… Quando e se fanno dei lavori non lo comunicano…

Sent from my using Tapatålk

A me TIM va quasi sempre male come rete dati, quindi ormai neanche ci faccio più caso…

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Tornato tutto normale qui… E con iOS 8.3 è più solido il segnale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da ieri sera si ripresentano problemi con l’app di Facebook, ieri sera a stento caricava 3 notizie sulla home, stamattina il nulla…

In Wi-FI funziona regolarmente, staccandolo e andando in 3G carica 3 cose nuove e dopo qualche minuto non riesce a caricare più nulla… Perchè ?! :mad:

Ah eccoti!!! Scusa ma non riuscivo a trovare la discussione. Allora come ti ho scritto non uso Facebook, però posso intuire che o è un problema dell’app, o dei server di Facebook, o al limite dell’operatore… Procediamo per gradi:

-problema app: semplice, cancelli l’app riavvii il telefono e reinstalli.

-server Facebook: non ci puoi far nulla prega solo che risolvano

-operatore: apn problematici? Fai un ripristino delle impostazioni di rete, riavvia il telefono e prova.

Anche se ti consiglio di cancellare l’app, fare ripristino impostazioni rete, re installare l’app. E poi controlla che per l’app di Facebook tu usi la rete dati…

Inviato dal mio iPhone 6 con Tåpatålk

Ho tentato a reinstallare l’app ma nulla, posso provare però al limite con un reset delle impostazioni di rete. Posso farlo senza la tua procedura "Anche se ti consiglio di cancellare l’app, fare ripristino impostazioni rete, re installare l’app. " ?

Si certo, io mi mettevo nei tuoi panni, di solito quando succedono sti casini vado per esclusione…