ho appena effettuato il jailbreak del mio iphone 4.3.1 con redsnow e mi sono accorto che non mi funziona piu la rete dati altri utenti ho visto che invece hanno problemi sulle chiamate che a me funzionano perfettamente…
Anche a me non funziona + la rete…Gestore H3G…n° telefono sconosciuto, operatore sconosciuto e non funzia + la parte telefonica, mentre funziona il wi-fi, Cydia etc; ho tolto il codice PIN e riavviato ma nulla; l’ho ripristinato + di qualche volta ed ho rieseguito il jb almeno 3/4 volte.
sempre lo stesso risultato…la parte telefonica non funziona +…qualcuno mi da consigli…grazie per l’attenzione
ho usato RedsnOw 0.9.6rc9 x windows, segnalata su *******…il mio Gestore è H3G…è il 3 jb senza problemi…ma questo mi ha bloccato la perte telefonica…appaiono le tacche ma non mi riconosce la SIM…
Grazie ghema78…si è italiano acquistato a set/10 nuovo (abbonamento h3g 400 in promozione)…come già dicevo non sono novizio ed è per questo che non capisco xchè succeda…l’ho "rifatto molte volte, l’ho ripristinato 1/2 itunes 3/4 volte con backup precedenti …ma nulla…va il wi-fi, è presente e funzionante cydia, ma la parte telefonica è out (sconosciuto n. tel e gestore…).
Non so come fare…se tu avessi qualche consiglio. grazie ancora
ho avuto lo stesso problema.
un’angoscia non da poco vero???
ho risolto con un ripristino ed un nuovo jb.
spero di esserti stato utile…
ciao ciao a tutti…
Per tutti coloro che hanno riscontrato perdita di rete o di segniale effettuando il jailbreak con le versioni precedenti alla rc12 di redsn0w,prima di ripristinare completamente il dispositivo provate a rieseguire il jailbreak con la rc12 levando la spunta da INSTALL CYDIA e non selezionate neanche le altre opzioni del programma
Il mio problema era che la rete dati non funzionava più, mentre la parte telefonica funzionava perfettamente. Le impostazioni APN sono sempre le stesse. Ho iPhone 4.
Ma la cosa strana è che non ha smesso di funzionare subito dopo il JB, ma piuttosto dopo un paio di giorni… Ho rifatto il JB dopo un ripristino con la nuova versione di redsn0w, ma senza risultati. Adesso invece l’ho rifatto senza il ripristino, togliento la spunta a install Cydia, e pare che funzioni di nuovo… meglio così!
…eccomi di nuovo, penso di essere riuscito a risolvere il problema di mancanza di segnale rete dati senza wifi; dopo avere installato l’utility di configurazione Apple x iphone, per impostare gli APN (senza risultati positivi), ho smanettato nelle impostazioni ed ho proceduto nel seguente modo:
da Impostazioni - generali - ripristina - Ripristina impostazione rete dove compare il messaggio in rosso: “Tutte le impostazioni rete verranno eliminate e riportate ai valori iniziali.”
mi è comparsa la melina con la barra di avanzamento sotto (x intenderci tipo quando aggiorni da itunes e si installa nuovo firmware) poi la solita ruotina girante, ed infine la mela per il nuovo riavvio.
Tengo a precisare che si sono cancallate tutte le passw delle mie reti wifi.
Ho provato a connettermi, con 3G Abilitati e dati cellulare abilitati, e sono riuscito ad usare Safari, Mappe, Meteo, ecc. Poi ho reinserito le passw wifi ed anche qui tutto ok !!!