rete dati e rete wifi con disconnessioni improvvise e difficoltà di collegamento

ciao e grazie di tutto ,il mio problema è che usando il cell la connessione di internet si interrompe all’improvviso ,ho chiamato il gestore e per un’ora mi ha fatto spegnere il cell per fare degli accertamenti sulla mia linea senza risultato.
Poi ho chiamato quelli dell’assistenza che a loro volta mi hanno fatto spegnere il cell facendo dei ripristini dal cell ma non è migliorato anzi ho visto che da quando ho fatto questo ho problemi con il wifi,non mantiene le reti trovate e fa fatica a vederle.
Premetto che io e mia moglie abbiamo la stessa compagnia telefonica ma due cell diversi e lei non ha avuto nessun problema a riguardo.
Oggi ho richiamato ancora e per vedere se il problema si poteva risolvere mi hanno detto di fare il ripristino del cell visto che potrebbe essere un problema di software.
Ma visto che il cell costa cambiarlo non sarebbe la soluzione migliore ? Ho fatto il ripristino ma non vedo dei miglioramenti ,anche se sara il tempo a farmelo capire,grazie di tutto

ti hocompletato io il titolo perchè era cambiato ben poco dalla discussione che ti era stata chiusa precedentemente, ed era ancora molto generico.

comunque per il tuo problema, sempre che sia il caso,non capisco di che costo cparli per la sostituzione dell ip5. dovrebbe essere in garanzia.

problema per rete dati e per rete wifi

Come hai fatto il ripristino?
Devi farlo in DFU con iTunes impostando l’iPhone come nuovo e senza prendere backup ne da iTunes ne da iCloud…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

prima di tutto grazie per avermi aiutato a sistemare il titolo (timido) è vero ho rifatto il ripristino tramite iTunes e backup precedente ma non è cambiato nulla ,ero convinto anch’io che mi avrebbero cambiato il cell per la garanzia visto che lo preso da circa 4 mesi ma ogni volta che chiamo per lamentarmi che non va mi dicono sempre di provare a fare ciò che dicono ,per questo non capisco la tanta serietà che dicono ma poi non la mettono in pratica

Onestamente devo capire se il tuo problema capita con il wifi o con il 3g

ciao, prego per il titolo. hai provato a ripristinare prima le impostazioni di rete?se non succede nulla devi provare un ripristino in dfu ma senza riprendere il bckup.cosa ti hanno chiesto di fare alla apple comunque?

prima capitava con il 3g quindi ho fatto il ripristino della rete e ho tenuto spento il cell per circa un’ora ,poi vedendo che non si risolveva ho chiamato il gestore (vodafone) spiegando il problema il quale mi ha fatto spegnere il cell e riacceso dopo un’ora per accertamenti di linea.
Ho visto che nemmeno cosi andava bene ,anzi ha avuto problemi con il wifi che fa fatica a connettere e perde facilmente la linea che trova ,ho richiamato e mi hanno detto di fare il ripristino del sistema tramite iTunes ma senza miglioramenti a questo punto mi domando se era meglio rimanere con l’altro dispositivo di concorrenza ,ciao a tutti

prima, come già dettoripetutamente, prova il ripristino in modalità dfu (guida nella mia firma) e senza riprendere alcun backup. se non va neanche cosi hai diritto all’assistenza, non vi è motivo di rinunciarvi, ovviamente se il tel non è stato schiantato o simili.

Visto che ti capita con entrabme le connessioni a mio parare è un problema del telefono. Insisti con la Apple, gli dici che hai fatto tutte le prove ed il problema non si è risolto. E che quindi vuoi aprire una richiesta di intervento. Se poi avessi un Apple Store vicino sarebbe il massimo

Ciao a tutti, mi accodo a questo thread così evito di aprirne un altro…
Da qualche giorno la connessione del mio iPhone 5 (operatore telefonico 3) salta continuamente. In wifi non ho alcun problema ma in 3g la cosa è davvero “snervante”.
Ho ripristinato le impostazioni della rete dati ma non vedo differenze…
Cosa devo fare?

Grazie

contatta l’ operatore e assicurati che non sia un problema loro :wink:

rete dati e rete wifi con disconnessioni improvvise e difficoltà di collegamento

Grazie.
Vado OT ma forse puoi/sai rispondermi…
Quale numero devo fare per parlare con 3? Honprovaro decine di volte ma non areivo mai ad un operatore… Qual’è la combinazione magica di tasti per parlare con in essere umano?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

non so questo perchè non sono cliente 3…ma suppongo che la voce guida sappia portarti fino a parlare con l’ operatore…

rete dati e rete wifi con disconnessioni improvvise e difficoltà di collegamento

Obv la voce guida è fuorviante e non arriva ma a chiederti se vuoi parlare con un operatore ma ho trovato online il modo… Basta a far credere al sistema di voler recedere dall’abbonamento e immediatamente la voce guida minha detto che non era possibile e che mi avrebbe messo in contatto con un operatore… :wink:
Mi hanno detto che da qualche giorno e forse per tutta questa settimana stanno facendo una manutenzione/aggionamento delle reti… Speriamo sia vero…

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

ah capisco…un po come tim che sei costretto all’ opzione del furto e smarrimento…interessante…

bene, vedi un po se passata la settimana,tornerà tutto alla normalità :wink:

se posso aggregarmi a questa discussione…
ho un iphone 5 è da quando ho messo la 6.14 il wi-fi si disconnette ogni volta che il cell va in standby ho provato a ripristinare, sia il cell che le impostazione di rete ma nulla, allora ho messo la master gold di ios 7 ma il problema rimane…
sapete darmi qualche informazione su come risolvere ??
ora sto aspettando l’uscita ufficiale di ios 7, speriamo bene
grazie a tutti :slight_smile:

ciao, da cosa noti che si sconnette?

è un “problema” molto comune…se fai una ricerca nel forum, troverai molte discussioni a riguardo :wink:

Ciao… se ne è parlato molte volte nel forum, sintetizzo: è una “caratteristica” di iOS, quando va in standby passa in 3G. Problemi quali? Stacchi il 3G? Per me l’iPhone è fatto per essere utilizzato quindi non ho mai capito chi stacca il 3G e si “arrabbia” se in stand by non arrivano le notifiche… per far durare la batteria mezz’ora in più?
Opinione personale ovviamente… problema che non sono mai riuscito a concepire al 100% :slight_smile:

il 3G è sempre acceso, ma io sto riferendo quando è sotto wi-fi…
quando lo riaccendo dallo standby devo andare nelle impostazione cliccare su wi-fi e collegarlo perchè si disconnette sempre.