Rete af hoc che non funziona con Iphone

E’ possibile che il mio iPhone non si connetta alla rete ad hoc del mio notebook perchè il chipset di questo non è compatibile con quello Apple?

Ho un ACER Axtensa 5630Z con scheda wireless Atheros AR5B91.

Preciso solo che nel caso specifico iPhone pare connettersi alla rete ma la rete ad hoc non si connette o “non vede” l’iPhone.

Grazie

prova ad elencarci bene i passi che segui per creare la rete ad hoc…
Che SO usi?
hai il firewall attivato?

GRAZIE DI AVER RISPOSTO.

Ho Windows Vista Busines e credo che il FireWall sia attivato (puoi per favore dirmi come si disattiva?).

Ecco i passi (che sono quelli della audioguida IPhoneItalia su youtube):
1)pannello di controllo
2)centro connessioni di rete e condivisione
3)configura connessione o rete
4)configura una rete wireless ad hoc
poi ho provato sia ad iniziare una rete con protezione sia reti senza protezione.

risultato: iPhone sembra connettersi perchè VEDE la rete. il Notebook non vede iPhone.

Grazie

Se l’iphone vede la rete allora é tutto ok…devi cmq condividere la connessione internet mettendo il segno di spunta. L’hai fatto?
Con il firewall di windows nn ci dovrebbero essere problemi…io ne ho riscontrati usando Zone Alarm…

L’ho fatto. Nessun risultato.
La rete sul notebook dice: “In attesa della connessione degli utenti” e pare non vedere iPhone in quanto il livello del segnale ricevuto è zero.
Iphone a sua volta sembra connesso alla rete con il massimo del segnale ricevuto.
grazie

Salve a tutti…
anche io lo stesso problema, creo la connessione ad-hoc dal mio laptop con Vista Business, l’iphone riconosce la rete e si connette ma sul laptop rimane la scritta “In attesa della connessione degli utenti”
Aiutateci please…

Caro Maks è esattamente lo stesso problema. Dopo aver provato di tutto sono arrivato alla coclusione che è Vista Business! Forse dipende dal fatto che l’IP della rete inizia con 169.xxx.xxx.xxx e non con 192.xxx.xxx.xxx questo potrebbe generare qualche problema credo.
In ogni modo io non ho risolto ancora.

Aggiungo che da quando ho installato il router Alice (il quale funziona perfettamente e comunica col il laptop) ho manovrato con gli indirizzi IP ed ad un certo punto iPhone e PC hanno comunicato. Peccato che poi non comunicavo più con il router!! Ho ripristinato tutto come all’origine ma nulla da fare… per adesso l’Iphone non lo riesco a connettere al PC via WiFi e quindi non riesco ad usare neanche AirSharing che invece mi tornava molto utile.

Spero qualcuno un giorno riesca ad aiutarci.

Rete ad hoc / MYWi non funge tra Iphone e ACER

Ciao ragazzi ho lo stesso problema con il mio iphone 4 e il mio notebook acer. Non riesco proprio a farli comunicare, rimane sempre la scritta In attesa della connessione degli utenti.
Stesso problema con MyWI!
Ho avuto un 3GS e riuscivo a collegarmi senza alcun problema.
HELP!:confused1::confused1:

Anche io lo stesso problema, qualcuno ha risolto?:confused1: