Salve a tutti, ho da poco acquistato un iphone 4, da un privato come guasto, in quanto non riceve la rete…mi disse che il problema della ricezione della rete gli si è presentato quando ha fatto l’aggiornamento ad io6.
io sperando fosse un problema solamente software lo presi (anche perchè il prezzo era molto vantaggioso)sperando di sistemarlo in pochissimo tempo…ma ad oggi non sono riiscito a sistemarlo…:confused1::confused1:
anche se già ad adesso piccoli passi in avanti li ho fatti…
cioè…
[SIZE=4]il telefono ha una usim 3ita e quando ho abilitato il 3g e seleziono la rete cioè 3ITA non riesce a connettersi alla rete selezionata…ed esce fuori il pop-up con scritto "RETE AD ACCESSO RISTRETTO"ma posso traquillamente collegarmi tramite internet con la rete del telefono nonostante nn prenda la linea in quanto compare in alto a sx la scritta nussun servizo 3G…MOLTO MOLTO STRANO!!!:cursing::cursing::cursing:
però se vado in impostazioni e disabilito la ricezione del 3G riesco tranquillamente dopo aver ripristinato le impostazioni di rete a ricevere tramite il roaming nazionale la rete TIM e quindi a fare e ricevere telefonate…[/SIZE]
purtroppo per adesso non ho avuto modo di provare il telefono con altre micro sim…ma ho già provato il ripristino in DFU e provato ad installare nuovamente iOS6.0.1…ma nulla…ho controllato il numero imei sul sito della apple e nn presenta alcun problema…
ho visto che molti nel sito presentano il mio stesso problema ma fino ad adesso nessuno è riuscito a risolvere se nn portandolo in assistenza…purtroppo la garanzia apple è scaduta :mad::mad:
ora la mia ultima chance è riuscire a vedere se qualche GURU di Iphoneitalia riesce a risolvere questo immenso grattacapo…
ciao a tutti…a quanto sembra sono l’unico a cui questo problema si è presentato…
Per la cronaca…
Oggi ho chiesto ad un mio amico se mi faceva provare la sua microSim Wind sul mio Iphone “rotto” e come per magia…riusciva a prendere…sia in 3g che in gsm, inoltre riuscivo tranquillamente a navigare e ad effettuare e ricevere chiamate…poi mi sono intestardito pensando fosse un problema della 3ITA, ma appena ho provato una usim Vodafone…si è presentato nuovamente lo stesso problema…nessun servizio e nn riuscivo a far nulla???
qualcuno sa aiutarmi???come devo risolvere questo maledetto problema???
PS ho già provato con iOS 6 iOS 6.0.1 ed infine ieri notte ho pure installato correttamente iOS 6.1 perchè ancora sono convinto e credo fermamente che il problema sia solamente software…in quanto se fosse Hardware non dovrei prendere neache la rete WIND in 3G…
helpppppp helpppp
ciao a tutti…a quanto sembra sono l’unico a cui questo problema si è presentato…
Per la cronaca…
Oggi ho chiesto ad un mio amico se mi faceva provare la sua microSim Wind sul mio Iphone “rotto” e come per magia…riusciva a prendere…sia in 3g che in gsm, inoltre riuscivo tranquillamente a navigare e ad effettuare e ricevere chiamate…poi mi sono intestardito pensando fosse un problema della 3ITA, ma appena ho provato una usim Vodafone…si è presentato nuovamente lo stesso problema…nessun servizio e nn riuscivo a far nulla???
qualcuno sa aiutarmi???come devo risolvere questo maledetto problema???
PS ho già provato con iOS 6 iOS 6.0.1 ed infine ieri notte ho pure installato correttamente iOS 6.1 perchè ancora sono convinto e credo fermamente che il problema sia solamente software…in quanto se fosse Hardware non dovrei prendere neache la rete WIND in 3G…
helpppppp helpppp
un altra cosa:
Edita per favore il tuo primo post.
hai utilizzato il grassetto e le scritte sono enormi.
Il regolamento vieta l’uso di font diversi da quello standard.
Edita per favore, altrimenti devo chiudere .
ho lo stesso problema, ho provato di tutto, ho anche spostato la scheda madre su un’altro iphone ma niente.
chiamando l’assistenza mi dicono che me ne ridanno uno rigenerato pagando, ma non lo farò mai.
sono arrivato alla conclusione che sia bloccato l’imei, io l’ho preso usato e credo che il vecchio proprietario non abbia pagato il suo operatore, quindi iphone usati mai più o per lo meno mi devono dare lo scontrino d’acquisto pagato per intero e non acquistato tramite operatore.
per recuperarci qualcosa lo vendo a pezzi tranne la scheda madre, ci ricavo abbastanza da prendermi un galaxy.