Rete 4G assente con Wind

Ciao a tutti… Sono passato da Tim a Wind (e da un iPhone 4S a un 5S) 2 settimane fa…
Una delle prime cose che ho notato è che in Impostazioni > Cellulare non è presente l’opzione “Abilita 4G”

2014-07-11 13.33.51.jpg

Vorrei sapere come mai…
Sul sito della Wind cercando non trovo nulla che riguardi il 4G, sapevo che fino a qualche mese fa il 4G non era supportato da Wind
ma ho visto qui sul forum che molti clienti Wind hanno il 4G…

Bisogna richiederlo direttamente all’operatore? (Mi pare però strano che non sia incluso, dato che sono sotto contratto e ho un abbonamento che comprende SMS, Minuti illimitati e 2GB di Internet)

Grazie.

Il 4g non è ancora ufficiale su iPhone con Wind…è un lavoro in corso per Wind…quindi non ancora utilizzabile dall utente finale

Ciao, per cortesia edita il titolo, così com’è è veramente troppo generico
Per farlo vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie

Ah ok, però mi sembrava di aver visto che degli utenti (in alcune città in particolare) hanno a disposizione il 4G con Wind…

Fatto :slight_smile:

Forse hai letto male…se trovi qualche link di questi topic,facceli presenti che diamo un’ occhiata :wink:

Non trovo più il Post… Ma comunque…
Anche Wind porta il 4G in Italia, senza costi aggiuntivi! - iPhone Italia Blog

Ed è un post di 7 mesi fa… Possibile che gli utenti di Roma, Milano, Bologna, Venezia e Catania abbiano a disposizione il 4G mentre a Torino (dopo ben 7 mesi) ancora niente? :confused1:
Sono parecchio lenti ahahah :slight_smile:

Probabilmente è ancora in sistemazione il tutto,sta per uscire ma ancora non è ancora disponibile al pubblico…sicuramente la Wind potrà darti maggiori info :wink:

Va bene, l’importante è aver capito che non è solo un “problema” mio :slight_smile:

Spero arrivi presto!
Si può chiudere, grazie :wink:

No,la compatibilità del 4g Wind con iPhone arriverà nel momento in cui l’ operatore ti chiederà l’ aggiornamento :wink:

Ottimo, grazie mille ancora :slight_smile:

Ciao ragazzi,
sono cliente TIM con il 4GLTE, volevo passare a Wind perché mi sarebbe più conveniente ma da quello che ho capito dovrei rinunciare alla rete LTE.
Ho un iPhone 5s A1457 , confermate ancora il tutto? Nessun aggiornamento da parte di Wind?

Grazie

Niente nessun aggiornamento…forse con l’avento di ios 8 ci sarà il 4g anche con la wind poichè nella versione beta c’è questa opzione!! Ma bisogna aspettare che esca quella ufficiale e vedremo…

Grazie per la risposta

bisogna aspettare perché la wind sta testando ancora il 4g e con ios 8 dovrebbe funzionare .molti utenti con la beta si sono ritrovati il tasto per abilitare il 4g