Rete 3G vodafone non funziona! Help!

Ciao a tutti, abito in una zona apparentemente coperta dalla rete 3G (l’icona 3G mi compare in alto a sinistra e la banda è piena).
Pago regolarmente il vodafone pack ma purtroppo il mio iphone non si connette…dice che non trova nessuna rete! Ho guardato i settaggi dell’APN e sono:
APN: iphone.vodafone.it
Nome utente: (campo vuoto)
Password: (campo vuoto)

Se tramite bossprefs abilito sia il 3g che l’edge…tutto funziona! (e mi rimane comunque l’icona 3g in alto a sx)…ma se spengo l’edge lasciando acceso solo il 3g il cell non si connette più…(pur rimanendo sempre accesa l’icona 3g)

Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie a tutti!
Ciao
Tarta

Hai provato a contattare Vodafone?

Succede la stessa cosa anche a me! io credo che sia un problema di bossprefs perchè nelle impostazioni network del telefono (ho una sim vodafone con abbonamento) l’edge non compare neanche, perchè credo che vodafone non abbia proprio una rete edge.
ciao

…non ho ancora provato a contattare Vodafone…purtroppo parto prevenuto nei loro confronti…come del resto di tutti gli altri operatori…
Non credo che telefondo si possa ottenere una soluzione…troppo spesso si sente gente che si lamenta del supporto telefonico…la politica è sempre quella di posizionare tra la sedia e il monitor persone che svolgono un’attività di “centralinisti” piuttosto che “tecnici”…e la maggior parte delle volte ci vengono date risposte che tentano di aggirare il problema, non di risolverlo. (ma questo è plausibile se pensiamo alle capacità tecniche degli operatori telefonici…che poi “operatori” non sono). Una soluzione, secondo me, è quella di recarsi personalmente in un centro vodafone one dove è possibile parlere a quattr’occhi con un commerciale/tecnico che sicuramente è meno portato a rispondere con frasi “pronte”…

Grazie comunque per il supporto!
Ciao a tutti
Tarta

alla fine sempre alla Vodafone vai, è quello che intendevo suggerirti!!
poi che tu chiami il call center o ti rechi al negozio…dipende da te!!:wink: