rete 3g tim assente

un saluto a tutto il forum sono un nuovo iscritto e volevo porvi la domanda che mi sta facendo innervosire molto…

ho un iphone 3g, fino a stamattina vodafone e da stasera sono passato a tim
ma prima con vodafone la copertura 3g era abbondantemente presente!
ora invece con tim è scarsissima anche qui dentro casa mia sorella ha un n95 e in 3g prende al max io invece se spengo e riaccendo vado in 3g ma con 2max 3 tacche ma appena faccio una chiamata va in edge e cosi rimane…
e per riprendere il 3g devo o andare nelle impost. e disabilitare e abilitare 3g o spengere e accendere…

sapete dirmi il perche… voglio TIM voda puo anche scoppiare
ps. sono di roma

prova a fare un ripristino network impostazioni > generali > ripristina > ripristina impostazioni network.
Considera la sensibilit’ di acquisizione di segnale da parte dell’antenna è differente non solo da cellulare di marche diverse ma anche tra un iphone ed un altro

ok provero… e vi faro sapere!
grazie in anticipo

di qnt kb è la scheda tim ?

la scheda è 128 k

cmq oggi ho letto di sbsetting che permette di disabilitare soltanto la rete edge e lasciare il 3g ma cosi facendo nn naviga

cmq anche con il ripristino impostazioni network il problema rimane 3g instabile

speriamo che con il firmware nuovo cambierà qualcosa…

fai un ripristino network da cellulare e vedi se funge, oppure prova con un altro operatore se funziona il 3g

il ripristino network è gia stato consigliato sopra…

cmq ho capito che è la tim che nn è compatibile con il mio iphone!
voglio provare 3

incompatibile non credo proprio che sia cos’

incompatibile nel senso che da problemi di linea…
nn fate i puntigliosi! :):slight_smile:

secondo me potrebbe essere un problema della tim nella zona dove stai tu :slight_smile:

non penso sia proprio cosi… per lavoro mi sposto molto per tutta roma e difficilmente ho un segnale stabile il 3g cosa che prima con vodafone nn succedeva… ho provato anche la 3 e va bene anche quella solo che per alcuni motivi per il momento devo tenere tim…

strana sta cosa… e poi la tim lo vende l’iphone con i suoi pacchetti!!
quindi non riesco a capire come possa dare problemi…
dovrei provare con un altra sk tim!

bene hai fatto gi’ diverse prove del nove quindi è la tim a qnt pare.

ho provato la tim della mia ragazza e sembra che vada meglio domani vado al centro e provo a farmi sostituire la sk…
forse è mezza fasulla o smagnetizzata… chissa…

prova e dimmi come va

pensa che io la linea 3g non la prendo proprio…

quando inserisco una scheda vodafone da 32k mi sembra (e’ vecchia ha piu di 4 anni)
prendo pieno e pure 3g…
cosa devo fare? colpa della tim?

si probabile che sia colpa della tim, cmq vedi che con la sim 32 kb potresti avere dei problemi anche sull’importazione dei dati dalla sim al telefono